News13 giu 2017

Ermal Meta: “Vietato morire” in lizza per la Targa del Premio Tenco

Tra i finalisti anche Brunori Sas, Baustelle e Teresa De Sio

Ermal Meta è in finale alle Targhe 2017 del Premio Tenco: “Vietato morire” è in gara nella sezione “Canzone”. Brunori Sas, Baustelle e Teresa De Sio sono tra i finalisti nelle varie categorie della rassegna, che è dedicata a Luigi Tenco e dal 1984 è tra i più importanti riconoscimenti della musica d’autore italiana: le targhe verranno assegnate durante la nuova edizione in programma al Teatro Ariston di Sanremo dal 19 al 21 ottobre. Come sempre, una giuria di giornalisti vota i migliori album usciti nel corso dell’anno trascorso.
Il brano “Vietato morire”, con cui Ermal Meta si è piazzato terzo al Festival di Sanremo 2017, è in lizza con pezzi come “Amanda Lear” dei Baustelle e “La verità” di Brunori Sas. Il video, visibile in questa notizia di radioitalia.it, ha superato quota 35 milioni di visualizzazioni su YouTube. Intanto il cantante si prepara a lanciare “Ragazza paradiso”, il nuovo singolo in uscita venerdì 16 giugno, contenuto nel suo ultimo album.
Brunori Sas e i Baustelle sono in lizza anche nella sezione “Disco” rispettivamente con “A casa tutto bene” e “L’amore e la violenza” mentre Teresa De Sio è presente nella categoria “Interprete di canzoni” con “Teresa canta Pino”, il progetto dedicato a Pino Daniele. Ermal Meta ieri ha fatto gli auguri a Francesco Renga diffondendo un loro selfie insieme: il suo collega infatti ha compiuto 49 anni d’età e ha festeggiato il suo compleanno con i figli al mare.