Live a sorpresa19 ago 2021

Ermal Meta suona per strada in Grecia e scrive una nova canzone

L’artista ha incantato i turisti sull’isola di Leucade con una chitarra e la sua voce

Ermal Meta ha improvvisato un piccolo live per le strade dell’isola greca di Leudade: ha preso una chitarra e ha intonato tre brani, documentando tutto con un video su Instagram. 
L’artista, seduto al tavolino di un bar con amici musicisti che l’hanno sostenuto nei cori, ha iniziato con “Piccola anima” e poi è andato avanti con “Caruso” di Lucio Dalla e “One” degli U2. Ovviamente gli applausi dei passanti non sono mancati e c’è voluto poco perché qualcuno lo riconoscesse anche in Grecia e iniziasse a riprenderlo con il telefonino. 
Ermal non è nuovo a questo genere di esperienze: all’inizio della sua carriera di musicista ha infatti suonato a lungo per strada e, proprio da questo contesto, sono nate canzoni come “Piccola anima”. 
Pubblicando una foto che lo ritrae alla chitarra nel backstage del video del suo ultimo singolo “Stelle cadenti”, il cantautore ha anche svelato di avere già pronta una nuova canzone. Intanto i fan attendono il suo concerto al Teatro Antico di Taormina, in programma il 5 settembre: alcuni biglietti sono ancora disponibili.