News01 apr 2019

Ermal Meta: primo ospite de “Il tempo dei nuovi eroi” di Oscar di Montigny​​​​​​​

L'artista apre la terza stagione raccontando la sua vita e le sue canzoni

Ermal Meta apre la terza stazione de Il tempo dei nuovi eroi con Oscar di Montigny su Radio Italia e Radio Italia Tv. L'artista racconta all'autore dell'omonimo libro la sua vita e le sue canzoni, da Vietato morire a Non mi avete fatto niente con Fabrizio Moro, brano vincitore a Sanremo 2018.
Parte così la terza stagione de Il tempo dei nuovi eroi, il programma di e con Oscar di Montigny, in onda dal 3 Aprile ogni mercoledì alle 23:00 su Radio Italia e dal 4 Aprile ogni giovedì alle 22:20 su Radio Italia Tv.
Ermal Meta è uno degli autori di canzoni più illuminati degli ultimi 10 anni nel nostro Paese: racconta la sua “chiamata all'avventura della musica” con la mamma violinista che lo porta in una sala d'incisione, gli insegnamenti della madre cantati anche in Vietato morire, la continua melodia che fa da sottofondo alla sua vita, la vittoria al Festival di Sanremo 2018 con Non mi avete fatto niente insieme a Fabrizio Moro...

IL TEMPO DEI NUOVI EROI - PROMO ERMAL META

Esperto di marketing, comunicazione, innovazione e sostenibilità, divulgatore internazionale dei principi dell’economia 0.0, autore del blog “riflessioni per il terzo millennio” e del libro best-seller Il tempo dei nuovi eroi, Oscar di Montigny si conferma su Radio Italia e Radio Italia Tv con uno spazio dedicato ai nuovi eroi, a persone speciali che hanno preso la loro vita e l’hanno trasformata in un piccolo capolavoro, rendendo anche il mondo attorno a loro un posto migliore.
Tanti gli ospiti che racconteranno la loro storia di nuovo eroismo ad Oscar di Montigny: Ermal Meta, cantautore; Ultimo, cantautore; Alessandro D'Avenia, insegnante, sceneggiatore e scrittore; Mario Furlan, scrittore e fondatore dei City Angels; Enzo Muscia, imprenditore che ha rilevato l'azienda di cui era dipendente quando voleva chiudere; Bocing Francesco WU, ingegnere e imprenditore nato in Cina, oggi presidente onorario dell'Unione Imprenditori Italia-Cina e referente per l'imprenditoria straniera in Confcommercio Milano; Chiara Amirante, scrittrice e fondatrice della Comunità Nuovi Orizzonti; Valeria Cagnina, esperta di innovazione e robotica; Vittoria Diamanti, life coach, insegnante e scrittrice che ha reso la sua fibromialgia asintomatica; Beatrice Venezi, la più giovane donna direttore d’orchestra d’Europa che vuole diffondere la Bellezza della musica classica e lirica tra i giovani in Italia e nel mondo.
Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia: “Per il terzo anno consecutivo Oscar di Montigny ci regala 'Il Tempo dei nuovi eroi': un modo diverso, particolare, intelligente per scoprire o approfondire storie di personaggi più o meno noti al grande pubblico, che hanno molto da raccontare”.
Oscar di Montigny: “Sarà una stagione molto Intensa, ricca di suggestioni, provocazioni, ma soprattutto profondi e intensi incoraggiamenti a prendersi responsabilità non solo sulla nostra vita ma anche su quella degli altri, sulla collettività e sul pianeta. Resistendo all’idea nociva di non poter fare qualcosa per gli altri e arrendendosi all’idea vitale di poter fare la differenza anche per il mondo”.