News12 mar 2021

Ermal Meta è il protagonista della nuova puntata di RADIO ITALIA LIVE

#atupertu spiega come godersi al meglio Tribù Urbana. Fa anche l'in bocca al lupo ai Måneskin

Dopo una breve pausa per il Festival di Sanremo 2021, RADIO ITALIA LIVE ritorna stasera, venerdì 12 marzo, proprio con un grande protagonista della kermesse: Ermal Meta
L'appuntamento è alle ore 21.00 su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 del Digitale Terrestre) oppure in streaming su radioItalia.it.
Ermal Meta salirà sul palco dal Reward Music Place e, davanti a un pubblico (tamponato e mascherato), presenterà dal vivo alcune canzoni del nuovo album Tribù Urbana che è uscito proprio oggi, venerdì 12 marzo. Ovviamente, canterà anche i suoi più grandi successi, come Vietato Morire con il quale ha gareggiato a Sanremo 2017, classificandosi terzo. 
Prima di esibirsi, però, Ermal Meta ha parlato del suo nuovo disco Tribù Urbana con la redazione di Radio Italia per la rubrica #atupertu. Ad esempio, ha dato qualche consiglio per goderselo al meglio. "Il modo migliore per ascoltare questo album è in cuffia, a volumi veramente elevati", ha detto. 
Poi, Ermal Meta ha dato ulteriori dettagli sulla copertina, dove appare con un abito elegante e strisce di colore dipinte su una parte del corpo. "(I colori) Me li sono fatti dipingere addosso. Sono stato due ore immobile. Rappresentano ciò che è il concetto visivo della tribalità. Volevo fortemente creare un contrasto con la parte più bassa della copertina, il vestito, soprattutto i pantaloni. È come se (i pantaloni) fossero due grattacieli. Un qualcosa di antico, ancestrale, qualcosa di nuovo". 
Infine, Ermal Meta ha fatto l'in bocca al lupo ai Måneskin che, come è accaduto nel 2018 a lui e a Fabrizio Moro, andranno all'Eurovision Song Contest per la vittoria al Festival. "Spaccate tutto",  ha aggiunto. 

#atupertu con Ermal Meta (RADIO ITALIA LIVE)