L'appuntamento è alle ore 21.00 su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 del Digitale Terrestre) oppure in streaming su radioItalia.it.
Ermal Meta salirà sul palco dal Reward Music Place e, davanti a un pubblico (tamponato e mascherato), presenterà dal vivo alcune canzoni del nuovo album Tribù Urbana che è uscito proprio oggi, venerdì 12 marzo. Ovviamente, canterà anche i suoi più grandi successi, come Vietato Morire con il quale ha gareggiato a Sanremo 2017, classificandosi terzo.
Prima di esibirsi, però, Ermal Meta ha parlato del suo nuovo disco Tribù Urbana con la redazione di Radio Italia per la rubrica #atupertu. Ad esempio, ha dato qualche consiglio per goderselo al meglio. "Il modo migliore per ascoltare questo album è in cuffia, a volumi veramente elevati", ha detto.
Poi, Ermal Meta ha dato ulteriori dettagli sulla copertina, dove appare con un abito elegante e strisce di colore dipinte su una parte del corpo. "(I colori) Me li sono fatti dipingere addosso. Sono stato due ore immobile. Rappresentano ciò che è il concetto visivo della tribalità. Volevo fortemente creare un contrasto con la parte più bassa della copertina, il vestito, soprattutto i pantaloni. È come se (i pantaloni) fossero due grattacieli. Un qualcosa di antico, ancestrale, qualcosa di nuovo".
Infine, Ermal Meta ha fatto l'in bocca al lupo ai Måneskin che, come è accaduto nel 2018 a lui e a Fabrizio Moro, andranno all'Eurovision Song Contest per la vittoria al Festival. "Spaccate tutto", ha aggiunto.