News10 mag 2016

Enrico Ruggeri: il nuovo singolo “Il Volo Su Vienna” e il tour estivo

Il brano uscirà venerdì 13 maggio

Appena terminato il tour teatrale, Enrico Ruggeri ha già annunciato le date dei suoi prossimi concerti e venerdì 13 maggio lancerà anche su Radio Italia il nuovo singoloIl Volo Su Vienna”, secondo estratto da “Un Viaggio Incredibile”, dopo il successo sanremese “Il Primo Amore Non Si Scorda Mai”.
La tournée estiva partirà già tra pochi giorni, il 21 maggio a Brescia, e proseguirà il 4 giugno a Imola, l'11 a Orte Scalo (Viterbo), il 18 a Viareggio e il 25 a Soliera (Modena). A luglio i live finora fissati sono tre: l'8 a Roma, il 15 a Canzo (Como) e il 16 a Campomaggiore (Potenza). Ad agosto sono previsti gli show dell'11 a Fontaneto d'Agogna (Novara), del 12 a Bonito (Avellino), del 15 a Madonna in Pantanis (L'Aquila) e del 19 a Presicce (Lecce). Infine a settembre Ruggeri si esibirà l'1 a Sesto Fiorentino (Firenze), il 2 a Verona e il 18 a Montelanico (Roma).
In queste ore, su Facebook, Enrico ha tracciato per i fan un bilancio del tour che si è concluso pochi giorni fa a Milano: “Lo avevo definito 'un censimento' perché volevo sapere se ci sono ancora persone che amano divertirsi ascoltando contenuti, rivolgendosi ad artisti che non si avvalgono di un calcolato martellamento mediatico. I teatri sempre pieni ci dimostrano che c'è una 'resistenza morale al sistema' che mi spinge ad andare avanti. Sta per cominciare l'estate, vi aspetto: dobbiamo rimanere in contatto... Grazie a tutti voi”.
 
 

Enrico Ruggeri - Il volo su Vienna (RadioItaliaLive 8^ Stagione)