News18 set 2018

Enrico Ruggeri in ospedale: annullato il tour

Il cantante fermato da un edema. Il messaggio per Lele dei Negramaro

Un edema alle corde vocali ha costretto Enrico Ruggeri a fermarsi. Dopo il concerto di sabato 15 settembre, l'artista ha preso a malincuore la decisione di annullare il tour: sarà operato al più presto.
Ad annunciare lo stop è stato lo stesso Ruggeri sui suoi profili Facebook, dopo il live sold out nel fine settimana a Muggiò (Monza e Brianza). “Ho dato tutto quello che avevo e sono andato oltre, ignorando raccomandazioni e dolore fisico”, ha detto Enrico ringraziando i fan. La mattina seguente, però, sotto consiglio medico, il cantante era già in ospedale per nuovi accertamenti.
Alla fine, il responso è un edema alle corde vocali: “Niente di orribile”, rassicura in rete il cantautore milanese, che però dovrà sottoporsi a un intervento. Inevitabile, quindi, la sospensione del tour che vedeva Enrico Ruggeri come protagonista in solitaria o insieme ai Decibel: a saltare, sono in tutto altri 13 concerti in tutta Italia.
In questo momento difficile, Ruggeri ha trovato la forza di mandare un messaggio ai Negramaro, ovviamente in apprensione per le condizioni del loro chitarrista Lele Spedicato. Il cantante ha twittato: “Immagino cosa stanno provando i ragazzi della band. Un abbraccio a loro, preghiere e pensieri positivi per Lele. Forza!”.
Caricamento...