News28 apr 2018

Emma, “Mi parli piano” nuovo singolo: “La felicità è un’idea semplice”

Lei e Alessandra Amoroso tornano ad Amici di Maria De Filippi come ospiti

Mi parli piano è il nuovo singolo di Emma dall’ultimo album Essere qui dopo le canzoni L’isola e Effetto domino: la cantante, 33 anni d’età, lo svela su Instagram, Facebook e Twitter. Amici di Maria De Filippi, edizione 2018, ospita lei e Alessandra Amoroso per duettare coi ragazzi.
Emma Marrone sceglie Mi parli piano come terza traccia estratta dal disco Essere qui per dare seguito al successo delle hit L’isola e Effetto domino. Il brano verrà lanciato venerdì 4 maggio, pochi giorni prima del 34esimo compleanno dell’artista, nata il 25 maggio 1984: l'ha cantato dal vivo a RADIO ITALIA LIVE, ecco il video dell'esibizione.

Emma - Mi Parli Piano (Radio Italia Live 10^ Stagione)

La cantante festeggia l’annuncio del nuovo singolo con il ritorno nel talent show che ha dato il via alla sua carriera: stasera, sabato 28 aprile, è ospite di Amici 17, dove duetterà con Irama, uno dei giovani artisti in gara in questa edizione 2018. Alla serata, condotta come sempre da Maria De Filippi, partecipa anche Alessandra Amoroso.
Mi parli piano è un’intensa ballata in cui Emma, con la sua voce calda e graffiante, parla d’amore, amicizia e affetti: è una canzone sulla complessità delle relazioni in tutte le loro sfumature. La chitarra acustica introduce il cantato che inizia così: “La felicità è un’idea semplice davanti ai tuoi occhi…”.
Gioco a far la guerra perché l’amore non mi ha mai dato tregua” è un altro passaggio del testo, che nel ritornello dice: “È troppo tempo che mi parli piano, son troppi gli anni che ci conosciamo, avremmo messo su un palazzo intero e invece ci divide un muro. È troppo tempo che mi parli piano o sei un ricordo lontano, è amore o solo un’ossessione, è un vento caldo, troppo caldo che si muore”.
Il brano è stato scritto dall’autore Roberto Casalino, musicato da Davide Simonetta e prodotto, come tutto l’album, da Luca Mattioni. In questi giorni Emma Marrone si è esibita per la Latin Music Week a Las Vegas, dove ha anche girato il video del nuovo singolo e ora è tornata in Italia: qui prepara le sue canzoni per un “pazzescotour 2018 di concerti, al via il 14 maggio da Jesolo.
Caricamento...