News08 mar 2020

85mila i biglietti venduti per il concerto “Una. Nessuna. Centomila.”

Sul palco Mannoia, Emma, Amoroso, Giorgia, Elisa, Nannini, Pausini e 7 colleghi

Sono già 85mila i biglietti venduti per “Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto”, il più grande evento musicale contro la violenza sulle donne: il live si terrà il 19 settembre alla RCF Arena di Reggio Emilia e che vedrà protagoniste Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini.
Emma ha scritto su Instagram: “Stiamo vivendo un momento difficile e complicato per tutti ma oggi, che in tutto il mondo da sempre si parla di donne, per noi è doveroso e importante non rinunciare a ringraziare di cuore quelle 85.000 persone che, nonostante queste settimane dure, hanno deciso di sostenere una causa così importante come quella dei centri antiviolenza per dire per sempre basta alle violenze sulle donne”.
L'annuncio degli 85mila biglietti venduti arriva proprio nel giorno della Festa della donna.
Anche Giorgia ha dedicato un post a questo risultato: “Questi giorni difficili mi inducono ad un rispettoso silenzio, ma oggi, per onorare il giorno delle donne, tutte insieme vogliamo ringraziarvi per il grande sostegno a questo progetto, malgrado le reali difficoltà e le atmosfere che stiamo vivendo. Restiamo unite, restiamo uniti, con rispetto e solidarietà gli uni per gli altri da vicino e da lontano, con gratitudine per chi sta lavorando per noi tutti, e speranza di poter tutti tornare a respirare liberi, presto”.
Le 7 artiste non saranno da sole: ognuna di loro inviterà un collega, un uomo. In questo modo, il messaggio che partirà dal palco sarà univoco e trasversale: donne e uomini uniti contro le violenze. “Gli uomini devono combattere con le donne contro l'ingiustizia e la violenza. È giusto che siano al nostro fianco in una giornata così importante”, ha commentato Emma.
La Pausini ha spiegato il titolo dell'iniziativa.: “Una perché ogni volta che una donna lotta per se stessa lotta anche per tutte le altre, Nessuna perché nessuna donna deve più diventare una vittima e Centomila come le voci che speriamo si uniranno alle nostre per questo grande evento”.
Il ricavato del concerto sarà destinato ai centri anti-violenza.
Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto” è stato annunciato a sorpresa dalle sette artiste sul palco dell'Ariston in occasione del Festival di Sanremo.

Una Nessuna Centomila Il Concerto