“Nella vita tutti lasciamo dei pezzi di cuore in giro. Io penso di averne lasciati un po’ in giro ovunque perché, grazie a questo lavoro, viaggio tantissimo e quindi in ogni luogo in cui sono stata ho lasciato un pezzo di cuore e mi sono portata via dei pezzi di cuore”, ha raccontato l’artista parlando del suo duetto con Alessandra Amoroso “Pezzo di cuore” e, entrando nello specifico del testo della canzone, ha aggiunto: “Dell’amore in generale non mi spiego niente, perché secondo me non si può spiegare. L’amore è un sentimento abbastanza particolare e il bello dell’amore è che non si spiega, altrimenti rientrerebbe in una serie di logiche e quando entra in ballo la logica, secondo me, non si può più parlare d’amore”.
E poi c’è “Fortuna”, l’ultimo album di Emma che è anche il pretesto per un rivelare un dettaglio personale: “La mia fortuna, nella vita e in generale, credo di poterla accreditare alla mia testardaggine. Essendo molto testarda, mi incaponisco sulle cose fino a quando non raggiungo l’obiettivo e questo mi porta a fare tante esperienze”.
Intanto si avvicina il Festival di Sanremo ed Emma ricorda con molto piacere le sue presenze all’Ariston come concorrente e come conduttrice: “Io mi sono sempre divertita a Sanremo, sia quando ho partecipato come concorrente n gara, che come artista e presentatrice. Io mi sono sempre divertita molto a Sanremo! Quest’anno a Sanremo c’è un grandissimo cast, ci sono tanti amici in gara… Faccio il tifo per tutti e faccio il tifo in generale per la musica, perché secondo me Sanremo sarà una buona rampa per far partire sia il mercato che il momento dei live e dei concerti. Quindi in bocca a l lupo a tutti gli artisti in gara e viva la musica!”.
Potete seguire Emma a RADIO ITALIA LIVE, questa sera alle ore 21.10 su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming su radioitalia.it