Un boom non solo social19 dic 2025

Emma sfida il Natale di Mariah Carey: "L'amore non mi basta" vola in classifica

La canzone guadagna 30 posizioni e si piazza dietro solo alla regina delle Feste, Mariah Carey. Si tratta di un traguardo straordinario 

Nel 2013, l'anno della sua uscita, "L'amore non mi basta" di Emma arrivò fino alla posizione numero 11 della Classifica FIMI, senza riuscire a entrare in top 10. Oggi, a distanza di 12 anni, complici i social e l'effetto nostalgia, la canzone ha avuto la sua rivincita: in una delle settimane più difficili dell'anno, quelle che precedono le feste, dominate dalle hit natalizie, "L'amore non mi basta" ha guadagnato il suo posizionamento più alto dal 2013 a oggi.

Emma - L'amore non mi Basta (RadioItaliaLive Il Concerto 2014)


Emma e la sua canzone occupano infatti il secondo gradino del podio: sopra di lei solo la Regina incontrastata del Natale, ossia Mariah Carey con la sua "All I want for Christmas is you". Per citare uno dei più grandi classici cinematografici delle feste, si tratta di un vero e proprio "Miracolo alla 51ª settimana": la canzone è partita dai social per conquistare le classifiche streaming e di vendita, stabilendo un record straordinario

"L'amore non mi basta... ma il vostro si" ha scritto Emma sui social, ringraziando ancora una volta i fan che la supportano da anni e chi invece ha cominciato ad apprezzarla proprio con questo "boom". 
Nel frattempo, Emma ha annunciato nuove date che andranno ad aggiungersi ai due concerti-eventi negli Ippodromi e che la vedranno protagonista sui palchi dei principali festival d’Italia con il suo “Live Tour 2026”. Trovate QUI il calendario completo e i biglietti.