Aspettando Eurovision 202214 apr 2022

Emma ricorda il suo Eurovision Song Contest. Fa l’in bocca al lupo a Mahmood e Blanco

La cantante ha rappresentato l’Italia a Copenaghen nel 2014. Ha cantato La mia città su un “palco stratosferico”

Emma è la prima artista di Aspettando Eurovision 2022, il nuovo progetto pensato da Radio Italia solomusicaitaliana per ricordare alcune edizioni passate di Eurovision, in attesa della serata finale di Eurovision Song Contest 2022, in programma a Torino esattamente tra un mese (il 14 maggio).
Emma ha raccontato la sua esperienza a Eurovision in un video esclusivo, realizzato appositamente per Radio Italia solomusicaitaliana.
Emma ha rappresentato l’Italia a Copenaghen nel 2014. Ha cantato La mia città, indossando un mini-abito bianco, con paillettes dorate e argentate, e una finta corona d’alloro in testa. Nella classifica finale si è classificata 21esima. Per lei, quella esperienza è stata “super divertente” e istruttiva. “Ho imparato tante cose”, ha infatti ammesso nel filmato esclusivo. “Ho avuto la possibilità di esibirmi su un palco stratosferico”, ha aggiunto.
Emma ha infine fatto l’in bocca al lupo a coloro che, quest’anno, rappresenteranno l’Italia all’Eurovision: Mahmood e Blanco. Sfruttando il titolo della canzone dei due colleghi (Brividi), ha detto: “Un grande in bocca al lupo a Blanco e Mahmood che ci regaleranno altri brividi”.

Emma - Aspettando Eurovision 2022

Aspettando Eurovision 2022 tornerà la prossima settimana. Chi avrà ricordato il suo Eurovision in esclusiva a Radio Italia solomusicaitaliana? Un indizio: è stato al centro di uno “scandalo”…