Emma ha raccontato la sua esperienza a Eurovision in un video esclusivo, realizzato appositamente per Radio Italia solomusicaitaliana.
Emma ha rappresentato l’Italia a Copenaghen nel 2014. Ha cantato La mia città, indossando un mini-abito bianco, con paillettes dorate e argentate, e una finta corona d’alloro in testa. Nella classifica finale si è classificata 21esima. Per lei, quella esperienza è stata “super divertente” e istruttiva. “Ho imparato tante cose”, ha infatti ammesso nel filmato esclusivo. “Ho avuto la possibilità di esibirmi su un palco stratosferico”, ha aggiunto.
Emma ha infine fatto l’in bocca al lupo a coloro che, quest’anno, rappresenteranno l’Italia all’Eurovision: Mahmood e Blanco. Sfruttando il titolo della canzone dei due colleghi (Brividi), ha detto: “Un grande in bocca al lupo a Blanco e Mahmood che ci regaleranno altri brividi”.
Aspettando Eurovision 2022 tornerà la prossima settimana. Chi avrà ricordato il suo Eurovision in esclusiva a Radio Italia solomusicaitaliana? Un indizio: è stato al centro di uno “scandalo”…