News04 gen 2021

Emma Marrone e Alessandra Amoroso, Pezzo di cuore: duetto a sorpresa

Ecco il video-annuncio con cui le 2 cantanti hanno invaso tutti i social

Emma Marrone e Alessandra Amoroso hanno stupito tutti con Pezzo di cuore, il titolo del loro duetto a sorpresa: esce il 15 gennaio. Il nome del brano è già volato al primo posto tra le tendenze di Twitter grazie a migliaia di cinguettii.
Le due cantanti hanno annunciato il loro featuring tutto salentino con un video nelle loro Instagram Stories. La clip mostra l'animazione di 2 anelli che prima sono uniti e poi si affiancano: il tutto è accompagnato dai nomi delle artiste.

Emma Marrone e Alessandra Amoroso, Pezzo di cuore: duetto a sorpresa

Emma Marrone e Alessandra Amoroso hanno aperto il 2021 insieme, condividendo reciprocamente su Instagram i video del loro storico duetto del 2012 all'Arena di Verona: ad aprire le danze è stata Emma, poi Alessandra ha risposto con grande affetto.
Ora i follower hanno capito che le due cantanti li stavano preparando a questa grande sorpresa che fa già splendere il nuovo anno sotto una luce migliore: Pezzo di cuore è il primo brano che incidono insieme.
Tv Sorrisi e Canzoni dedica alle due artiste la copertina del numero in edicola da domani, oltre a un'intervista sulla loro amicizia e sulla nascita della canzone: è stata scritta da Dario Faini, in arte Dardust e DRD, e da Davide Petrella come una conversazione tra due donne che si vogliono bene.
Emma dichiara:Due ragazze completamente diverse l’una dall’altra, due storie parallele, una passione in comune la MUSICA. Abbiamo portato avanti i nostri progetti e ci siamo sempre supportate a vicenda e oggi siamo qui insieme. PEZZO DI CUORE è la nostra canzone, la vostra canzone! Abbiamo unito i nostri mondi per crearne uno nuovo dove c'è posto per tutte le persone che come noi amano la musica e la condivisione”.
Alessandra Amoroso afferma:PEZZO DI CUORE, il tuo regalo per me, per noi! Poter parlare del nostro bene, del nostro rapporto nonostante tutto e tutti attraverso l’unica arma che ci ha saputo difendere, far conoscere, far comprendere... LA MUSICA! Ci siamo confidate, guardate da lontano, supportate, ascoltato i nostri silenzi mentre tutto fuori urlava! Grazie mio pezzo di cuore. Inizia la nostra avventura... Emma”.

EMMA (Il Meglio di Radio Italia Live)