La cantante ha annunciato la data di pubblicazione del primo estratto del nuovo album che segue a 4 anni di distanza il precedente "Fortuna"
"Mezzo mondo", il nuovo singolo di Emma, uscirà venerdì 28 aprile e sarà in onda su Radio Italia solomusicaitaliana; si tratta del primo estratto del nuovo disco di inediti della cantante, che uscirà a distanza di 4 anni dal precedente album "Fortuna".
"Mezzo mondo" è stata scritta e composta da Emma, Francesco Tarducci, Jacopo Ettorre e Francesco Catitti. Emma per il brano ha scelto sonorità fresche e nuove sfumature vocali, mostrandosi in una veste rinnovata e caratterizzata da una maturità stilistica senza precedenti.
Emma, in occasione del concerto di Lazza all'Arena di Verona il 25 aprile, ha raggiunto l'amico e collega sul palco, interpretando insieme "La fine" di Nesli. Lazza aveva duettato con Emma sulle note di questo brano in occasione della serata del Festival di Sanremo 2023 dedicata alle cover; l'esibizione era stata accompagnata da Laura Marzadori, il primo violino dell'orchestra del Teatro alla Scala di Milano.