Il video, girato dai bendo, è realizzato interamente in bianco e nero e riprende gli scatti pubblicati sui social da Emma e Alessandra negli ultimi giorni. Nella clip, inizialmente, le due artiste e amiche sono lontane e dialogano a distanza, fino a quando si ritrovano faccia e faccia: l’emozione cresce ed esplode in un forte abbraccio finale che racchiude tutta l’essenza del pezzo.
A poche ore dalla sua pubblicazione, il filmato sta già collezionando migliaia di clic minuto dopo minuto. Non a caso, “Pezzo di cuore” viene considerato uno dei duetti più attesi degli ultimi 10 anni. In questa collaborazione, infatti, si uniscono due delle voci femminili più seguite del panorama musicale italiano.
Lo confermano anche i tanti “like” e commenti positivi che da giorni travolgono i profili social di Emma e Alessandra Amoroso, che però non si fermano qui: dopo il debutto sotto forma digitale, “Pezzo di cuore” arriverà anche in versione vinile 45 giri, disponibile in edizione limitata dal 29 gennaio.
Il prossimo appuntamento, però, è su Radio Italia e Radio Italia TV: tra un paio di giorni, mercoledì 20 gennaio, Emma e Alessandra Amoroso saranno infatti ospiti nel Reward Music Place per presentare ai nostri Mauro Marino e Manola Moslehi proprio la loro “Pezzo di cuore”.