News28 ago 2020

Emma, doppia felicità: malattia sconfitta e nuovo singolo fuori

Da oggi, potete ascoltare “Latina” su Radio Italia

È il giorno della rinascita per Emma Marrone. Dopo l’annuncio di essere definitivamente uscita dalla malattia, oggi (venerdì 28 agosto) arriva su Radio Italia solomusicaitalianaLatina”, il singolo che segna il ritorno della cantante.
Latina” è la canzone che Calcutta, Dario Faini (in arte Dardust) e Davide Petrella hanno composto e regalato a lei nel giorno del suo compleanno. Da giorni, l’artista ha fatto crescere l’attesa con post, video e citazioni del testo: adesso finalmente il nuovo singolo è disponibile per tutti ed è già ascoltatissimo.
L’uscita di “Latina” rappresenta una doppia gioia per Emma, perché arriva un giorno dopo il grande annuncio: la malattia è definitivamente sconfitta. La cantante lo ha confidato alla rivista “Grazia”, a cui ha anche raccontato tutto il percorso che ha dovuto affrontare fino alla vittoria finale, arrivata solo poche settimane fa.
A inizio agosto, infatti, Emma ha ricevuto la telefonata più bella di tutte, quella con cui il suo medico la informava che era uscita una volta per tutte dalla malattia. La sua battaglia andava avanti da tempo, da quando aveva solo 24 anni, prima ancora della partecipazione al talent show “Amici”.
Adesso Emma Marrone è pronta a riprendersi la scena, con il nuovo singolo “Latina” ma non solo: l’artista, infatti, è nella giuria della nuova edizione di “X Factor” e si prepara a un grande 2021. L’anno prossimo sono già in calendario un nuovo tour nei palasport, dopo il rinvio delle date in programma inizialmente questo autunno, e la grande festa all’Arena di Verona: la cantante avrebbe dovuto esibirsi nello storico anfiteatro lo scorso 25 maggio, giorno del suo 36esimo compleanno, ma l’appuntamento è solo rimandato al 6 giugno 2021.

A RADIO ITALIA ORA EMMA