Quando era stata nostra ospite a RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO a Palermo, lo scorso giugno, Emma ci aveva dato una doppia anticipazione sull’album. “Comincia con la S e sarà come un piatto di spaghetti al pomodoro, piacerà a tutti”, aveva raccontato nell’occasione.
“Souvenir” arriverà 4 anni dopo “Fortuna”. “Non vedo l'ora che sia tutto vostro... non posso ancora dirvi la data esatta ma manca poco! Quando sarà fuori, lo presenteremo nei club di tutta Italia in uno show unico e intimissimo (la data zero è il 10 novembre... da lì in poi non mi fermerò fino alla fine dell'anno)”, ha aggiunto l’artista nel post di annuncio.
Intanto, da venerdì 1 settembre sarà in radio e in tutte le piattaforme digitali “Iniziamo dalla fine”, singolo che ci avvicina definitivamente al nuovo disco di Emma Marrone e prosecuzione di un viaggio iniziato in primavera con “Mezzo Mondo”. “Iniziamo dalla fine”, scritto dalla stessa Emma insieme alla coppia di autori Davide Simonetta e Paolo Antonacci, è stato l'ultimo brano del disco ad essere chiuso e anche per questo, simbolicamente, si è deciso di ripartire proprio da qui, dal finale, per provare a scrivere una nuova storia ripercorrendo al contrario questo meraviglioso viaggio che ha dato vita all’album.