News02 gen 2018

Emma, Capodanno con nuovo album e singolo: “L'isola” anticipa “Essere qui”

E la cover fa scattare la somiglianza... Laura Pausini: “Emma è più bella”

È stato un Capodanno speciale quello di Emma Marrone: nella prima giornata del 2018, la cantante ha annunciato titolo e data di uscita del suo nuovo album e del singolo che ne sarà il primo estratto. Il 26 gennaio, infatti, verrà pubblicato “Essere qui”, il sesto disco di Emma che sarà anticipato dal singolo “L'isola”, disponibile invece da venerdì 5.
Emma ha dato l'annuncio del nuovo album appena è scoccata la mezzanotte del 31 dicembre, che ha sancito l'ingresso nel 2018: lo ha presentato sui social spiegando che, in questi oltre 2 anni di assenza dalla scena musicale, si è presa il tempo necessario per “fare e disfare, suonare e risuonare, cantare e ricantare, capire”. In due parole: essere felice.
L'artista ha scritto: “Ho capito ancora una volta che la musica per me è una vera e propria missione personale. Attraverso di essa provo a migliorare me stessa e cerco di attirare tanta positività per la mia anima”. Quindi ha motivato il titolo del nuovo disco, dicendo che si chiama “Essere qui” perché è già tantissimo esistere, facendo quello che lei ama di più: raccontarsi e dimostrare di esserci, “qui” dove è sempre stata.
A conclusione del messaggio, Emma ringrazia ed esclama: “In ogni canzone ho messo una parte di me... spero la migliore!”. A corredo del post, la cantante ha dato il benvenuto all'anno nuovo pubblicando anche la copertina dell'album, che trovate qui sotto: si tratta di uno scatto, realizzato dalla fotografa internazionale Kat Irlin, che la ritrae seduta in una posa sexy su un marciapiede di New York, negli Stati Uniti.
Alcuni fan, guardando l'immagine, hanno notato una somiglianza tra la cantante e l'attrice che, negli anni '90, interpretava Donna nella serie tv “Beverly Hills 90210”. A risolvere la questione è intervenuta direttamente Laura Pausini, che ha twittato: “Emma è più bella sinceramente”, ricevendo il ringraziamento della diretta interessata.
Caricamento...
Ad accogliere il ritorno di Emma, c'è anche Paola Turci, che ha scritto sui social: “Bentornata splendore”.
Caricamento...
Ma le sorprese di Capodanno non finiscono qui perché, nella stessa giornata, Emma ha anche annunciato che venerdì 5 gennaio lancerà il nuovo singolo che anticipa proprio il suo nuovo lavoro: si tratta di “L'isola”. Il brano è già in pre-save su Spotify e in pre-order su iTunes.
L'artista ha condiviso la cover della canzone, una fotografia che la mostra con i capelli al vento al Madison Square Park, sempre a New York.
Essere qui” segue il successo del precedente album “Adesso”, certificato doppio Disco di Platino. Dopo la diffusione della notizia, gli hashtag#EssereQui” e “#lisola” sono rimasti per ore tra le tendenze di Twitter nel nostro Paese.