“Sere nere non farà parte del medley”, ha anticipato la cantante
Alla serata delle cover del Festival di questa sera, Emma sarà sul palco dell’Ariston insieme a Bresh. I due artisti sono passati dal Fuori Sanremo ING e ai microfoni del nostro Presidente ed Editore Mario Volanti hanno raccontato della loro grande ammirazione per Tiziano Ferro, che stasera omaggeranno con un medley: “Siamo grandi fan di Tiziano, è un grandissimo innovatore della musica italiana”.
Stasera, cosa combinate?
Bresh: “Cantiamo un medley di Tiziano Ferro e siamo gasatissimi”.
Tiziano vi guarderà dagli Stati Uniti?
Emma: “Quando ci esibiamo noi, lì sarà mattina. Faremo da sveglia a Tiziano Ferro”.
Com’è nata la collaborazione con Bresh per stasera?
Emma: “È da un po’ che lo rincorro: umanamente è un ragazzo incredibile e non è scontato. Si è messo a disposizione e abbiamo provato come i matti per arrivare preparati. Siamo grandi fan di Tiziano, è un grandissimo innovatore della musica italiana. Ha contaminato il pop con il soul e l’R&B”.
Bresh: “Ci siamo trovati subito molto bene. Ci siamo conosciuti quest’estate a Roma a un evento musicale e ci siamo trovati bene, poi siamo rimasti in contatto. Quando ho ricevuto la proposta sono stato contentissimo e ovviamente ho accettato subito. Poi “Apnea” è una canzone bellissima”.
Emma: “La canta anche molto bene…”
Come sarà il vostro futuro dopo il Festival di Sanremo?
Emma: “Ci sarà un tour estivo nei festival e poi un autunno caldo con il concerto al Forum. Magari, però, accadranno altre cose lungo il percorso”.
Bresh: “Io partirò per un lungo viaggio, non farò tante date per scelta e poi ci vedremo per un disco nuovo, che stiamo finendo”.