ACUSTICA, REMIX E STRUMENTALE09 apr 2024

Emma: Apnea esce in versioni "alternative", dopo il Disco di Platino

Tra qualche mese prenderà il via il tour estivo della cantante (che il 25 maggio compirà 40 anni)

Per festeggiare il Disco di Platino di Apnea, Emma pubblicherà in digitale APNEA Alternative Versions, ovvero tre versioni differenti del singolo con cui ha partecipato a Sanremo 2024.
Venerdì 12 aprile, Apnea uscirà, come ha detto Emma in una Storia di Instagram, in versione acustica e in versione strumentale per i più romantici e in versione remix per quelli che come lei amano “fare festa e ballare sui banconi in giro per l’Italia”.

Emma e le versioni "alternative" di Apnea

La versione acustica è stata realizzata insieme al produttore Julien Boverod, in arte Jvli, e quella remix con l’apporto di JXN dei bnkr44.
Il brano Apnea è contenuto in Souvenir Sanremo Edition 2024, insieme ad Amore Cane feat. Lazza e Taxi sulla Luna con Tony Effe; entrambi hanno da poco ottenuto una certificazione.
Emma proporrà dal vivo queste tracce e tante altre nel tour estivo che partirà il 13 giugno da Moncalieri (Torino).
Ecco il calendario con le altre tappe:
27 giugno - AZZANO DECIMO (PN) - Fiera della Musica
03 luglio - BRESCIA - Brescia Summer Music (Arena Campo Marte)
05 luglio - PECCIOLI (PI) - Festival 11 Lune
06 luglio - MAROSTICA (VI) - Marostica Summer Festival
19 luglio - LANCIANO (CH) - Parco Villa delle Rose
30 luglio - ALGHERO (SS) - Alguer Summer Festival
02 agosto - SOTTOMARINA(CHIOGGIA - VE) - Sottomarina Sound Beach
03 agosto - FORTE DEI MARMI (LU) - Villa Bertelli
06 agosto - BAIA DOMIZIA (CE) - Arena dei Pini
07 agosto - DIAMANTE (CS) - Tirreno Festival (Teatro dei Ruderi)
08 agosto - ROCCELLA JONICA (RC) - Roccella Summer Festival
10 agosto - CATANIA - Sotto il Vulcano Fest (Villa Bellini)