News17 feb 2017

Elodie prima su iTunes: l'album, il live e l'amicizia con Emma

L'artista si racconta #atupertu alla redazione di Radio Italia

L'album d'esordio di ElodieTutta colpa mia” ha debuttato al primo posto nella classifica di iTunes. In occasione del lancio di questo suo progetto, la cantante ha incontrato #atupertu la redazione di Radio Italia per una video intervista in cui ha raccontato curiosità sul disco, parlato dei suoi progetti e dato alcune anticipazioni sul concerto del 26 aprile all'Alcatraz di Milano, rivelando anche di essere in contatto costante con Emma, amica e produttrice dell'album.
A proposito delle registrazioni dell'album, che si sono svolte in presa diretta e con l'utilizzo di strumenti vintage, Elodie si è raccontata con un po' di autoironia: “Era la prima volta che veramente registravo un disco. Devi entrare e concentrarti, non è semplicissimo, quindi spesso andavo un po' in confusione. Se ci fosse stata una telecamera, qualche risata la strappavo”. Ora che “Tutta colpa mia” è un progetto concreto, ci sono un po' di persone a cui la cantante vorrebbe regalarlo: “Avranno anche una dedica speciale” ha aggiunto.
Oggi, venerdì 17 febbraio, Elodie presenta il disco a Milano e poi partirà per un tour instore in tutta Italia, ma l'appuntamento più atteso è quello del 26 aprile all'Alcatraz di Milano dove terrà il suo primo concerto: “Il live del 26 aprile è il mio prossimo traguardo. Spero di dare il massimo e che sia una serata bella. Ho esteso il mio invito anche a Loredana Bertè. Mi ha detto che, se non avrà impegni ci sarà” e fra gli ospiti potrebbe esserci anche Zibba: “Non dipende solo da me, ma sarebbe bello”.
Intanto l'artista è in costante contatto con Emma, amica e produttrice dell'album con cui si scambia pareri e consigli: “La vedo spesso, non ho bisogno di sentirla al telefono. Consigli per stare sul palco me ne ha dati; me ne hanno dati in tanti ma, quando il palco è il tuo, è il tuo!”.
Di seguito potete vedere il video dell'intervista completa

#atupertu con Elodie (Tutta Colpa Mia)