“Sono molto felice e molto emozionata”, ha commentato Elodie sui social presentando il nuovo brano. Appena uscita, tantissimi si sono riversati in rete per ascoltare “Vertigine” e vedere il video ufficiale della canzone, diretto da Attilio Cusani.
La clip, in versione visual, mostra Elodie “faccia a faccia” con se stessa. La cantante appare inizialmente senza veli, legata, prima di confrontarsi con altre versioni di sé, caratterizzate tutte da magici outfit tutti diversi tra loro; alla fine, compare anche nelle vesti di “samurai” con una sorta di katana.
“Vertigine” è scritta da un tris di grandi autori come Elisa, Davide Petrella e Dardust, che si è occupato anche della sua produzione come DRD. Dopo aver già elogiato il loro lavoro, Elodie li ha ringraziati pubblicamente sui social, dove ha mostrato il dietro le quinte del brano.
Nel video-backstage, girato a luglio in Val di Chiana (Toscana), sono riassunte tutte le fasi che hanno portato alla sua nascita: dal lavoro sul testo con Davide Petrella all'interpretazione al pianoforte con Dario Faini, in arte Dardust, fino alle prove davanti al microfono insieme a Elisa. “Secondo me spacca proprio tanto”, afferma soddisfattissima Elodie.
Il suo ritorno è stato accolto con entusiasmo sui social da tanti colleghi ma soprattutto amici, come l'inseparabile Mahmood. La stessa Elisa ha commentato: “T.V.B.”. A dare il bentornato a Elodie, nelle ultime ore, sono stati anche Emma, Rkomi e Baby K.