VIDEO INTERVISTA20 mag 2022

Elodie a Radio Italia (e Amadeus): “Tornare a Sanremo? Sì, col brano giusto”

L’artista si racconta con il Duomo di Milano alle spalle dopo le prove di Radio Italia Live - Il Concerto, dal nuovo album alle date estive dal vivo fino al suo film

Elodie non ha dubbi: tornerebbe al Festival di Sanremo, in gara e con la canzone giusta. Amadeus è avvisato. Ha provato sul palco in Piazza Duomo a Milano per Radio Italia Live - Il Concerto 2022, in programma dalle 20.10 di domani, sabato 21 maggio 2022, e subito dopo si è raccontata nel nostro video #atupertu, dal nuovo album alle date dal vivo dell’estate fino al suo film.

#atupertu con Elodie (#rilive)

NUOVO ALBUM. Elodie Di Patrizi sta preparando il suo nuovo album, in uscita nel 2022, e per ora non si sbottona: “Il mio nuovo album è ancora in fase di scrittura, non ho ancora una data di uscita e non posso neanche dirlo in realtà, è meglio dirlo nel momento giusto, ancora non lo so” racconta davanti alle nostre telecamere con il Duomo alle sue spalle.
Intanto Elodie ha lavorato con Elisa in canzoni come “Bagno a mezzanotte” e “Vertigine”. Qual è la prossima collaborazione che vorrebbe mettere a segno? “Ci sono tante collaborazioni che vorrei fare, penso che dipenda molto dal brano, quindi in realtà è troppo difficile dirlo in anticipo, dipende sempre tanto dal pezzo”.
“Ho un concerto a Milano il 26 giugno al Magnolia. Poi sono ospite di tanti artisti tra cui Elisa all’Arena: i suoi concerti sono il 28, il 30 e il 31 maggio. Faccio il 28 da Gianna Nannini e uno degli altri due giorni restanti da Elisa” ha confermato ai nostri microfoni.
SANREMO. Elodie ha partecipato al Festival di Sanremo sia come artista in gara sia come ospite. Alla domanda su un possibile ritorno all’Ariston in futuro non mostra alcuna esitazione nemmeno su quale veste vorrebbe per l’occasione, sa che vorrebbe andarci in gara: “Con il brano giusto, perché no, tornerei a Sanremo, sicuramente”. Amadeus è allertato.
Intanto la cantante ha esordito come attrice sul set girando un film. Quando potremo vederla finalmente al cinema in “Ti mangio il cuore”? “Uscirà entro la fine dell’anno, però non so darti una data, non la so neanch’io”.