Per il terzo anno consecutivo Elisa vestirà i panni di direttore artistico e guiderà la squadra blu come nell’edizione del 2015, quando portò in trionfo i The Kolors. Nel video di presentazione dell'artista si legge: “26 dischi di Platino, un disco di Diamante, oltre tre milioni e mezzo di copie vendute, 20 anni di carriera”.
Morgan, direttore artistico della squadra bianca, è stato invece introdotto da un filmato con scritto: “Un artista che si definisce pratico, musicista statale, ingegnoso romantico, cervellotico, idealista, pessimista attivo, affabulatore, maître à penser, intonato, logorroico, genio della contraddizione, libertario”. La presenza del cantautore era stata confermata da tempo, ma non era ancora chiaro quale fosse il suo ruolo dopo quello nella giuria dello scorso anno.
Reduce dal successo al Festival di Saremo, dove ha conquistato il Premio della Critica “Mia Martini” e si è classificato al terzo posto con “Vietato Morire”, Ermal Meta vestirà i panni di giudice del serale di “Amici”. Solo qualche settimana fa, l'artista aveva presentato al talent show il brano sanremese, il cui videoclip si avvia a tagliare il traguardo dei 15 milioni di clic.
Gli altri due giudici, che insieme ad Ermal valuteranno le performance degli allievi, saranno l'attrice Ambra Angiolini e la ballerina Eleonora Abbagnato, che nel 2013 vestì i panni di coach, e l'attore Daniele Liotti.