Nuova uscita23 nov 2021

Elisa svela il titolo del nuovo singolo: è in arrivo “Seta”

Il brano, già in pre-save, verrà lanciato il 24 novembre

 
Manca sempre meno al lancio del nuovo singolo di Elisa, che ora ha un nome: “Seta”. Ad annunciarlo è stata la stessa Elisa, che ha scritto sui social network: “Un filo di rame che diventa 'Seta'”.
Seta” uscirà alla mezzanotte del 24 novembre. Elisa ha svelato il titolo del singolo, postando una breve melodia del brano e lo spezzone di un video che ritrae una ragazza sorridente, intenta a truccarsi davanti a uno specchio. L'annuncio del brano è stato accolto con entusiasmo da fan, amici e colleghi dell'artista, tra i quali Tiziano Ferro che ha scritto: “Ansia”. Giorgia ha postato dei cuoricini, mentre Elodie e Noemi delle fiamme.
Nei giorni scorsi, la cantautrice aveva fatto intuire che ci sarebbero state imminenti novità: aveva infatti cancellato tutti i post dal feed di Instagram, lasciando solo un'immagine con la scritta “Elisa/Asile”, forse un rimando al disco “Asile's world”. “Seta” arriva a tre anni di distanza dall'ultimo album di Elisa “Diari aperti”, pubblicato a ottobre del 2018.