I PRIMI OSPITI DEL DISCO28 gen 2022

Elisa, Sanremo e l'album con Jovanotti, Elodie, Rkomi e Dardust: il video

Dopo il Festival con la canzone “O forse sei tu” pubblica il doppio disco “Ritorno al futuro / Back to the future”

Elisa, in gara al Festival di Sanremo 2022 con la canzone “O forse sei tu”, svela gli ospiti del nuovo album “Ritorno al futuro / Back to the future”: Jovanotti, Elodie, Rkomi e Dardust. “In questo lavoro l’aspetto della collettività e della condivisione era ancora più importante e più centrale rispetto ad altre volte. Ecco i primi ospiti del nuovo doppio disco” annuncia la cantante con un video.
“A scegliere le voci sono state le canzoni” spiega Elisa Toffoli nella clip: così una melodia ruvida e poetica l'ha spinta ad invitare Rkomi, a sua volta tra i Big di Sanremo 2022, mentre duettare con Lorenzo Jovanotti è “un sogno che si corona, un grande onore”.
Il brano con Elodie, poi, sarà un inno soul alla sorellanza, all'amicizia e al supporto fra donne. Tra le collaborazioni c'è anche quella con il grande producer Dario Faini in arte Dardust, accanto alle produzioni come sempre curate da Andrea Rigonat, chitarrista e marito di Elisa.
Il nuovo doppio album di canzoni tutte inedite della cantante “Ritorno al futuro / Back to the future”, formato da un disco in italiano e da uno in inglese, uscirà il 18 febbraio 2022.
Poco prima Elisa tornerà al Festival di Sanremo, 21 anni dopo la vittoria con “Luce (tramonti a nord est)”: il brano che porterà sul palco dell'Ariston si intitola “O forse sei tu”.