Classifica26 feb 2022

Elisa: “Ritorno al futuro/Back to the future” è l'album più venduto

“Brividi” di Mahmood e Blanco è il brano più scaricato per la quarta settimana

Appena uscito, il nuovo album di ElisaRitorno al futuro/Back to the future” è subito volato in vetta alla classifica dei dischi più venduti nell'ultima settimana in Italia. Tra i singoli, “Brividi” di Mahmood e Blanco si conferma il brano più scaricato.
Secondo le rilevazioni della Federazione Industria Musicale Italiana, “Ritorno al futuro/Back to the future” di Elisa è l'album più venduto nel nostro Paese: “Ma veramente 1° in classifica? Grazie”, ha scritto l'artista pubblicando una foto che la ritrae in studio con le cuffie mentre si lascia andare a un grido liberatorio di gioia.
Il disco, uscito il 18 febbraio, è stato anticipato dal singolo “Seta” e da “O forse sei tu”, il brano con cui Elisa si è classificata seconda al Festival di Sanremo. Il podio FIMI degli album prosegue con “Blu Celeste” di Blanco e “Taxi driver” di Rkomi.
Passando invece ai singoli, “Brividi” di Mahmood e Blanco è il brano con più download e streaming per la quarta settimana consecutiva: si tratta della canzone con cui i due artisti hanno vinto la 72esima edizione del Festival. Intanto il videoclip del brano ha superato quota 33 milioni di visualizzazioni su YouTube. La top 5 è interamente italiana e tutta sanremese. Sul secondo gradino del podio si è piazzato “Ovunque sarai” di Irama, mentre sul terzo “Ciao ciao” de La rappresentante di Lista. “Farfalle” di Sangiovanni è quarto e “Dove si balla” di Dargen D'Amico è quinto.