L'artista ha pubblicato su Instagram una bellissima fotografia che la ritrae al mare e ha commentato: “È sempre difficile andare a 'toccare' un classico”, aggiungendo che per lei “Mare mare” è un brano bellissimo e senza tempo di un artista che ha sempre amato e con cui ha avuto la fortuna di collaborare. I due hanno infatti duettato nel brano Vieni a vivere, contenuto nell'album di Carboni Fisico & politico.
Elisa ha anche veicolato un messaggio ambientalista, scrivendo: “So che molti di voi ci tengono davvero al mare, alla natura, e stanno dalla parte della soluzione tutti i giorni della loro vita. Usano meno plastica possibile, evitano sprechi il più possibile, inquinano il meno possibile”.
La cantante ha spiegato: “Questi sono anni decisivi per il presente e per il futuro, e le persone come voi, sopratutto quelle più giovani, sono quelle che cambieranno il mondo e che lo stanno già cambiando”.
Ha concluso dicendo che il cambiamento dovrebbe spargersi davvero come l’acqua e andare ovunque in ogni direzione, ovunque ci sia bisogno di una presa di coscienza.