News18 gen 2019

Elisa, le immagini di famiglia nel video di “Anche Fragile”

È la canzone manifesto di “Diari aperti”. Sarà a Sanremo 2019

Anche fragile” di Elisa è una delle novità più attese su Radio Italia. La cantante pubblica questo singolo come estratto dall'album “Diari aperti”, dopo il successo di “Quelli che restano” con Francesco De Gregori e “Se piovesse il tuo nome” scritta da Calcutta.
"Anche Fragile", in uscita oggi (venerdì 18 gennaio), è una ballad introspettiva e potente, scritta e composta dalla stessa artista, il cui testo si rifà ad alcune pagine dei suoi diari personali. Compare come manifesto del disco, nella sua copertina, dove viene descritta una doppia anima, forte ma “anche fragile”.
Non a caso, ospite della prossima puntata di RADIO ITALIA LIVE, Elisa racconterà che “Anche Fragile” è l'apoteosi di un “disco di confessioni”, che è appunto “Diari aperti”.
Caricamento...
La cantante friulana presenterà live il brano al Festival di Sanremo 2019, che la vedrà tornare come super ospite dopo la vittoria nel 2001 con "Luce (Tramonti a nord est)" e dopo la sua partecipazione come ospite anche nel 2016, quando travolse la platea dell'Ariston con un medley di grande effetto.
Elisa ha pubblicato il video di “Anche Fragile”. Diretto da YouNuts!, alias Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, è stato girato in una villa sulle sponde del Lago di Como. Le immagini di lei al pianoforte si alternano a quelle di alcuni momenti in famiglia, insieme al marito Andrea Rigonat e ai figli Emma Cecile di 9 anni e Sebastian di 5.