#RILIVE21 mag 2022

Elisa: in piazza Duomo a Milano è subito estate con il ritmo di “Litoranea”

L’artista porta “Luce” e magia a RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO

Elisa si prende il palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO e conquista piazza Duomo a Milano.
Top giallo, così come i lunghissimi orecchini, e gilet con le frange, l’artista interpreta “O forse sei tu”, il brano con cui ha incantato l’ultimo Festival di Sanremo. E l’incanto continua: lei delicata, intensa ed energica al tempo stesso. L’artista ringrazia l’orchestra, il pubblico intona in coro: “Elisa! Elisa! Elisa!”.
Caricamento...
Un attimo dopo è estate: piazza Duomo diventa come la “Litoranea”, l’ultimo singolo dell’artista. “E sento un ritmo che sale”: sembra proprio la descrizione di quello che sta accadendo ora a Milano. 
Prima di salutare il pubblico, Elisa fa gli auguri a Radio Italia solomusicaitaliana per i 40 anni dell’emittente e intona “Luce (Tramonti a Nord Est)”, il brano con cui ha vinto Sanremo nel 2001: “Questa la cantate con me”. La piazza la conosce a memoria e non se lo fa ripetere due volte.  È semplicemente magia, una magia che ci è mancata tanto.
Caricamento...
Raggiunta da Luca e Paolo, Elisa ha raccontato che la collaborazione con l’attrice Matilda De Angelis per la nuova versione di “Litoranea” è nata dopo aver visto un post di Cesare Cremonini in cui Matilda interpretava “Poetica”.
Elisa è pronta a tornare in tour a fine maggio: la tournée avrà al centro il Pianeta e la sostenibilità.