DOVE TROVARLO05 lug 2025

Elisa: il primo progetto pubblico della sua Fondazione Lotus è un murale

La cantante tira le somme sul suo festival “Tramonti a Nord Est”

Ha preso forma il primo progetto pubblico della Fondazione Lotus di Elisa, che consiste in un murale.
L’opera, nata dopo il debutto della cantante allo Stadio San Siro, è stata realizzata in Viale Mar Jonio 5 a Milano per mano di 12 ragazze e ragazzi impegnati in attività giudiziaria riparativa. A guidarli c’era l’artista che ha firmato il murale, che si chiama Martina Rotondo.
Per la creazione è stata utilizzata una pittura 100% ecologica in grado di purificare l’aria, che prende il nome di Airlite.
Il murale è considerato il primo passo di un viaggio che unisce arte, ambiente e trasformazione sociale.
La scorsa settimana, Elisa ha trascorso un weekendspaziale” e festoso, grazie al suo primo festival galleggiante “Tramonti a Nord Est”. Noi di Radio Italia solomusicaitaliana siamo stato radio ufficiale. L’artista ha tenuto a ringraziare tutti gli artisti e gli amici accorsi (Tananai, Rkomi, ShabloEmma e Dardust, per dirne alcuni), la sorella Elena che ha creduto nel progetto e ci ha lavorato senza sosta per tanto tempo e infine i suoi fanincredibili” che l’hanno raggiunta “ovunque e su qualsiasi mezzo”.
Ora, Elisa ha all’orizzonte i palazzetti: il primo appuntamento è fissato per sabato 8 novembre a Mantova. QUI i biglietti.