News23 gen 2019

Elisa, i suoi “Diari aperti” solo per RADIO ITALIA LIVE

Ecco le pagine da cui nascono capolavori, tra cui “Anche fragile”

Elisa ha aperto i suoi diari per davvero e lo ha fatto solo per RADIO ITALIA LIVE. Prima della puntata in onda questa sera (mercoledì 23 gennaio) su Radio Italia, Radio Italia Tv, radioitalia.it e su Real Time, l'artista ci ha svelato cosa contengono i suoi diari privati: “Da una parte ci sono gli appunti sui dischi e dall'altra le riflessioni dei live”. Intervistata #atupertu dalla redazione di Radio Italia, ha raccontato anche l'attesa per il prossimo tour di concerti nei teatri, che lei ha definito una sorta di “Dottore”.
Nella scaletta di oggi, come in quella dei prossimi live, non possono mancare i successi dell'ultimo album “Diari aperti”, come “Se piovesse il tuo nome” e il nuovo singolo “Anche fragile”, che proporrà anche a Sanremo 2019.
A casa ho due bauli, sono un po' malata dei diari”, ci ha spiegato Elisa. “È un modo per tenere un po' il filo con le cose che faccio, per fissare le cose che altrimenti vanno troppo veloci. A me usare il computer non piace tanto. La scrittura digitale è comoda, a volte col telefonino la uso ma preferisco un pezzo di carta e una matita”.

#atupertu con Elisa (RADIO ITALIA LIVE)

Diari aperti” diventerà anche un tour, al via a marzo 2019, che è uno dei più lunghi della sua carriera. “Le tournée teatrali tendono a essere lunghe. I teatri sono una specie di check-up, di dottore. Lì si vede la salute artistica, quanta voglia hai di stare sul palco. Non ci sono invenzioni legate allo show, è un concerto un po' più puro e la cosa bella da fare è mettere in risalto il silenzio del teatro, che pochi altri posti hanno”.
Un viaggio in auto con il cantante, un'intervista esclusiva, un concerto sul palco del VERTI MUSIC PLACE e una video-sorpresa per gli artisti sono solo alcuni degli ingredienti di RADIO ITALIA LIVE, che sarà condotto da Manola Moslehi affiancata da Daniela Cappelletti. Anche quest'anno il programma avrà la regia di Lele Biscussi e l'art direction di Sergio Pappalettera. RADIO ITALIA LIVE vivrà in tempo reale anche su Facebook, Twitter e Instagram con l’hashtag #radioitalialive.