BACKSTAGE TRA AMICI18 lug 2023

Elisa fa la vocal coach per Biagio Antonacci: il video che fa impazzire i fan

La scena è stata condivisa dopo il concerto di Antonacci a Trieste, proprio la città di Elisa: la simpatica risposta di Laura Pausini e il sogno di una collaborazione...

Biagio Antonacci ed Elisa insieme, ma non per un duetto. La cantante approfitta del passaggio dell’amico con il suo tour a Trieste, per improvvisarsi vocal coach: il video della curiosa scena spinge i fan a reclamare una collaborazione e attira l’attenzione anche di Laura Pausini.
Il tour “Estate 2023” di Biagio Antonacci ha appena fatto tappa in Piazza Unità d’Italia a Trieste, città natale di Elisa Toffoli. Così, i due si sono ritrovati nel backstage, prima del concerto, dove la stessa Elisa ha indossato gli inediti panni di vocal coach.
Il video condiviso sui social da Biagio, infatti, lo mostra intento a fare alcuni esercizi vocali, sotto l’attenta supervisione dell’amica. “Non succede spesso che una collega scaldi la voce ad un collega prima di un concerto”, è la didascalia che Antonacci ha scelto per accompagnare la clip.
Ho solo imitato (male) il mio maestro Maurizio Zappatini!”, si è quasi giustificata Elisa. “Ma poi hai spaccato tutto lo stesso anche con pochi minuti di riscaldamento!”, ha quindi aggiunto, rivelando così di essersi gustata l’ultima tappa del tour estivo di Biagio. “Ma tu ci hai messo cuore”, ha poi risposto il cantautore.
Anche Laura Pausini ha apprezzato la coppia Antonacci-Toffoli: “Amo”, ha commentato simpaticamente, aggiungendo tante emoji della risata.
La stessa reazione divertita è arrivata anche da tantissimi altri utenti. C’è poi chi, vedendo la forte complicità tra i due artisti, chiede presto una nuova collaborazione che veda protagonisti Biagio Antonacci ed Elisa.
Per il momento, però, Biagio è sicuramente concentratissimo sul suo tour outdoor in giro per l’Italia: dopo il live di Trieste, il prossimo appuntamento è in programma già stasera, martedì 18 luglio, al Parco delle Rose di Lanciano (Chieti).