“Ci sono canzoni nascenti che stiamo scrivendo uno di fianco all’altra, producendo e creando in modo molto naturale, come se lo facessimo da sempre”, ha scritto il cantautore su Instagram.
Come raccontato da lui nel post, l’amore “artistico” con la collega è esploso nel 2022, al Forum di Assago (Milano), nell’ultima data del suo tour nei palazzetti. Cremonini ha ospitato Elisa e insieme hanno regalato un’interpretazione di “Poetica” e un medley di “Io e Anna” e “Anche fragile”.
Dopo quella volta, le strade di Cremonini ed Elisa si sono incrociate nuovamente per due canzoni del nuovo album di lui, “Alaska baby”, ovvero per “Aurore boreali” (cantata insieme) e “Un’alba rosa” (scritta insieme). Questi brani, a dire di lui, sono “le prime luci di qualcosa di molto più grande” che i due stanno scoprendo in questi giorni di febbraio.
Cremonini è molto contento di questi momenti con Elisa, che considera “una produttrice instancabile, visionaria e competente”. Anche per questo, la vuole in alcune date della sua tournée negli stadi, che è già interamente sold out. Pure lei porterà lui ai suoi prossimi appuntamenti, tra i quali il primo San Siro, che è già tutto esaurito.