CHIUSURA DELLA TRILOGIA16 nov 2022

Elisa: arriva la terza parte di “Back To The Future Live” con un inedito

Il progetto chiude la trilogia con le registrazioni dal triplo concerto di quest’anno all’Arena di Verona: ecco la tracklist, dove ci sono anche i feat. con Marracash e Franco126

Il 25 novembre si chiuderà la trilogia di “Back To The Future Live”, l’ultimo progetto dal vivo di Elisa. La cantante ha annunciato infatti la pubblicazione, tra pochi giorni, dell’ultima parte del suo triplo album con la registrazione degli ultimi concerti andati in scena all’Arena di Verona: oltre ai featuring con Marracash e Franco126, c’è anche un brano inedito.
Ognuna delle tre parti del progetto, infatti, è stata arricchita con una nuova canzone. Quella che chiude la tracklist dell’ultimo capitolo, in uscita proprio venerdì 25 novembre, si intitola “Tienimi con te”: “È un brano a cui sono molto legata e che non vedo l'ora di condividere con tutti voi”.
L’inedito arriva al termine di altre 13 canzoni live, tratte dal triplo concerto che Elisa ha tenuto all’Arena di Verona lo scorso maggio. “Back To The Future Live - Part III” sarà disponibile in edizione fisica e in un numero di copie limitato, ma si può già pre-ordinare online.
Nei live veronesi, che hanno seguito la pubblicazione dell’album in studio “Ritorno al futuro/Back to the Future”, non sono mancati anche tanti ospiti. Anche nell’ultima parte della trilogia, oltre a classici come “A modo tuo”, ritroviamo quindi alcuni duetti: “Neon” con Marracash, “Chi lo sa” con Franco126 e “Quando arriva la notte” con Venerus e Mace.
Dopo il successo dei concerti negli ultimi mesi, Elisa è pronta a chiudere l’anno e iniziare il 2023 con una serie di appuntamenti speciali dal titolo “An Intimate Night”: insieme all’amico Dardust, la cantante sarà protagonista nei teatri italiani con alcuni intimi live solo voce, pianoforte, chitarra e archi.
Nell’attesa, potremo rivederla sul palco già domani, giovedì 17 novembre, quando sarà ospite del live con cui Cesare Cremonini concluderà il suo tour nei palazzetti, insieme a Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale.