Tour16 nov 2022

Cesare Cremonini: 450mila biglietti venduti e il gran finale live con Elisa

I numeri da record dei concerti: arrivano le ultime due date al Forum d’Assago e due nuovi vinili

Cesare Cremonini è atteso dagli ultimi due concerti del suo tour indoor, che si terranno stasera (mercoledì 16 novembre) e domani al Forum di Assago. Per il gran finale è prevista un’ospite d’eccezione: sul palco ci sarà anche Elisa che, per la prima volta, duetterà con il cantautore dando vita ad un momento magico e irripetibile.
Da quest’estate Cesare Cremonini non si è mai fermato e i suoi concerti hanno portato numeri da record: sette date negli stadi italiani, il concerto-evento all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e poi tredici show nei palazzetti di Milano, Roma e Bologna, per un totale di 450mila biglietti venduti in un anno. Radio Italia solomusicaitaliana è stata a fianco dell’artista per tutta questa avventura live in qualità di radio ufficiale dei suoi tour.
Durante questo periodo di musica dal vivo, non sono mancate le uscite discografiche: il triplo vinile numerato di “Cremonini live stadi 2022 + Imola” è andato esaurito prima dell’inizio del tour indoor, ma sarà disponibile in una nuova versione colorata in uscita il 25 novembre.
Dal 18 novembre invece, a grande richiesta, si potrà acquistare online il vinile di “Stella di mare” che avrà su un lato la versione in studio e sull’altro quella live del duetto virtuale di Cesare Cremonini e Lucio Dalla.