LA RIVELAZIONE15 dic 2022

Elisa: a Sanremo 2022 avrebbe potuto cantare “Come te nessuno mai”

Il brano, da venerdì 16 dicembre su Radio Italia solomusicaitaliana, è talmente importante da aver tenuto testa fino all’ultimo a “O forse sei tu”. Il nuovo singolo apre la scaletta dei concerti di “An Intimate Night” nei teatri

Come te nessuno mai” è una canzone speciale per Elisa. Il motivo, anzi i motivi, li ha spiegati la stessa cantautrice friulana sui social. Intanto prosegue il tour di “An Intimate Night” nei teatri e il singolo in uscita venerdì 16 dicembre è proprio il brano che apre questi concerti.
È uno dei pezzi dell’album a cui tengo di più”, ha esordito Elisa presentando “Come te nessuno mai”. Ha spiegato di averne fatto 6 o 7 versioni diverse, insieme all’autore Davide “Tropico” Petrella, prima di arrivare a quella definitiva. Ha aggiunto che la canzone era talmente importante da non sapere, fino all’ultimo, se portare lei o “O forse sei tu” al Festival di Sanremo del 2022.
Come te nessuno mai” è nata a novembre 2020, in pieno lockdown. “Era tutto alterato, ma ci siamo aggrappati alla musica, come pazzi”, ha ricordato l’artista che si è avvalsa per l’arrangiamento del marito Andrea Rigonat e di Patrick Warren. “Io e Patrick cercavamo un codice, poche note, che tornassero sempre come un mantra. Mi ricordo che a un certo punto non so se a me o a lui è venuta l’idea di ispirarci al mondo del tema di Twin Peaks, di Angelo Badalamenti. La grande musica ispira sempre altra musica”, ha concluso Elisa.
Come detto, il singolo apre i live di “An Intimate Night” che continuano venerdì 16 e sabato 17 dicembre all’Auditorium Gianni Agnelli del Lingotto di Torino. Intanto l’ultimo show voce, pianoforte, chitarra e archi a Milano con tanti ospiti, da Ligabue a Emma, è stato registrato e sarà tramesso a inizio gennaio in prima serata su Rai2. La serata si è svolta anche a favore della raccolta fondi per piantare alberi in diverse aree italiane allo scopo di contrastare la crisi climatica e dare nuovo respiro alle aree urbane più inquinate.