News06 feb 2020

Elettra Lamborghini: “Twerking a Sanremo? No, era una shakeratina”

L’incontro con Myss Keta e il video di Musica (e il resto scompare)

Elettra Lamborghini, in gara a Sanremo con Musica (e il resto scompare), racconta la sua performance sul palco dell’Ariston, l’incontro con Myss Keta con cui duetterà nella serata cover in Non succederà più e il suo nuovo album al Fuori Sanremo Reward Intesa sanpaolo. Inoltre, in diretta su Radio Italia, racconta una curiosità sul video di Musica (e il resto scompare).
Hai dormito?Ho dormito poco perché ero davvero emozionata, avevo l’emicrania, poi ho pianto, una serie di emozioni”.
Hai twerkato sul palco dell’Ariston.No no, ma quale twerking? Era una shakeratina. Molte persone mi han detto che avrei dovuto farne di più”.
Tu condividi molto con i fan. Ho avuto tutto il giorno ragazzi sotto l’hotel. Io sono andata a parlare con loro, così mi hanno tranquillizzato. A me piace parlare con le persone. Anche se sono estranei, li sento vicino”.
Ci sono fan che ti seguono ovunque con cui hai instaurato un rapporto particolare? Più di uno, li ho invitati ai miei concerti. Una ragazza spagnola, un’altra che adesso è andata a vivere in Messico. Si instaura una relazione molto bella. Sanno tutto di me, mi capiscono”.
Parliamo del tuo pezzo Musica (e il resto scompare), raccontaci video.Per farlo ho preso la febbre, sono stata malissimo per una settimana. L’abbiamo girato a Villa Arconati, con i cavalli, non dico che ero mezza nuda ma quasi, faceva molto freddo e, tac, mi sono ammalata. Mi sono imbottita di pastiglie e aerosol e sono qua”.
Parliamo anche del tuo outfit. Il tuo vestito era un abito da sposa?No no, me l’hanno fatto in un atelier napoletano. Volevo qualcosa di spagnoleggiante”.
Ci anticipi qualcosa sull’outfit di stasera.Penso che metterò le scarpe, l’abito è lungo. Anche stasera ballerò. Voglio essere più sciolta, voglio divertirmi”.
Non sarai da sola, tu porti sul palco Myss Keta. L’ho scelta perché volevo una canzone e una persona iconiche. ‘Non succederà più’ è una canzone che quando la metti in discoteca puoi andare in discoteca. Ci siamo conosciute a un Festival, in realtà è come se ci conoscessimo da sempre. Io mi sono divertita tanto a fare le prove con lei, lei fa ridere”.
C’è qualche collega che ti ha incuriosito in questo Festival? “Achille Lauro e i Pinguini. Non ho ancora sentito la canzone dei Pinguini, loro mi stanno molto simpatici”.
Il 14 febbraio esce il tuo nuovo album. Maschietti dovete comprarlo per le vostre fidanzatine. Ci sono featuring con artisti come Rkomi, MamboLosco, Myss Keta e alcuni nuovi brani”.