Il disco “Non c’è” esce ufficialmente il 20 novembre, in CD e doppio vinile. Ecco la copertina, disegnata proprio da Edoardo, che rappresenta la prima pagina di un quotidiano ideale chiamato appunto “Non c’è”.
Il giornale, con i vari strilli che rimandano ai titoli delle canzoni, viene presentato come un quotidiano di attualità e “di domani”, che vuole raccontare il futuro soprattutto ai giovani.
L’album è una grande raccolta che vede anche 8 inediti, tra cui proprio il brano che gli dà il titolo e che sarà disponibile tra poche ore. Gli altri sono: “Geniale”, “Il Mistero della Pubblica Istruzione”, “L’uomo nero” feat. Clementino, “La bella addormentata”, “La realtà non può essere questa” feat. Eugenio Bennato, “Maskerate” e “Signore e signori”.
Quelle con Clementino e con il fratello Eugenio, però, non sono le uniche collaborazioni del progetto. Edoardo Bennato, infatti, ha reinterpretato con Morgan anche “Perché”, brano pubblicato nel 1995 all’interno del disco “Le ragazze fanno grandi sogni”.
Sono numerose le canzoni che Bennato ha deciso di prendere dal suo repertorio e riproporre in una nuova veste all’interno di “Non c’è”. In totale, quindi, le tracce dell’album raggiungono quota 20 nella versione in CD e addirittura 23 in quella in doppio LP.
Di seguito, le diverse tracklist di “Non c’è”, in base alla versione del disco.
CD: Non c’è, Salviamo il salvabile, La bella addormentata, Non farti cadere le braccia, Mangiafuoco, Il mistero della Pubblica Istruzione, Bravi ragazzi, L’isola che non c’è, Cantautore, Geniale, Le Ragazze fanno grandi sogni, Un giorno credi, La verità, Italiani, L’uomo nero, Tutti, Maskerate, Perché, La realtà non può essere questa, Signore e signori.
LP1 – LATO A: Non c’è, Salviamo il salvabile, Non farti cadere le braccia, Mangiafuoco, L’isola che non c’è. LATO B: La bella addormentata, Cantautore, Geniale, Le ragazze fanno grandi sogni, Il mistero della Pubblica Istruzione, Un giorno credi.
LP2 – LATO A: L’uomo nero, Bravi ragazzi, La verità, Feste di piazza, Italiani, Tutti. LATO B: Maskerate, Perché, Dotti medici e sapienti, La realtà non può essere questa, Signore e signori, Relax.