News09 set 2020

Eccovi qualche curiosità sulla Mostra del Cinema di Venezia!

La prima riguarda... il tappeto rosso

Sabato (12 settembre) verranno annunciati i vincitori di questa 77esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
In questi giorni, Manola Moslehi di Radio Italia vi svelerà qualche curiosità sull’evento: la prima riguarda il red carpet.
(Anna Foglietta, madrina di Venezia 77, sul red carpet. Foto di Francesco Prandoni)
Questa manifestazione non è solo la più antica al mondo, ma è anche fra le più glamour. Davanti al Palazzo del Cinema, il cuore dell’evento, c’è appunto il tappeto rosso.
Qui, da dopo la crisi del ’29, si vedono stelle del cinema e non solo, ma anche nuvole di tulle o cascate di paillettes.
Il red carpet è un vero e proprio palcoscenico che permette di portare avanti messaggi sociali e, ovviamente, di promuovere brand di vestiti e accessori, come i gioielli.
Sull’argomento gioielli, c’è un simpatico aneddoto che riguarda Scarlett Johansson. L’attrice, che tra l’altro è stata ospite di Radio Italia l'anno scorso, ha imbarazzato la sicurezza perché ha deciso di fissarsi una spilla milionaria… sul lato B.
A domani, con una nuova curiosità sulla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Radio Italia è radio ufficiale!