News18 mar 2016

Ecco i nuovi singoli di Laura Pausini, Niccolò Fabi e Giusy Ferreri

Si tratta di “Innamorata”, “Ha perso la città” e “Come un'ora fa”

I nuovi singoli della settimana, in rotazione da oggi su Radio Italia, sono “Innamorata” di Laura Pausini, “Ha perso la città” di Niccolò Fabi e “Come un'ora fa” di Giusy Ferreri.
Il brano di Laura, tratto dall'album multiplatino “Simili”, è stato scritto da Lorenzo Jovanotti ed è accompagnato da un video diretto da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni, che apre le porte ad un coloratissimo mondo pop: la Pausini è protagonista della clip e si muove a ritmo tra luci al neon, break dance e acrobazie di parkour tra le strade e tra i graffiti di Miami. A proposito della collaborazione con Jova per “Innamorata”, l'artista ha dichiarato: “Erano tanti anni che cercavamo un brano ma quando è arrivata Innamorata abbiamo capito subito entrambi che sarebbe stata l’occasione giusta per il nostro incontro artistico”.
Dopo aver diffuso a sorpresa “Una somma di piccole cose”, che dà il titolo all'omonimo album in uscita il 22 aprile, Niccolò Fabi ha lanciato il singolo “Ha perso la città” in cui racconta di una metropoli che si è progressivamente disumanizzata. Inoltre il cantautore ha diffuso il video girato da Roberto Biadi, che ha interpretato la canzone raccontando una giornata tipo in una città qualsiasi; come spiega il comunicato, “Una bicicletta, un ombrello e una matita accompagnano lo sguardo che durante il giorno insegue e fissa il bello e il brutto delle città per poi crearsi la propria, desiderata, finestra”.
Infine, “Come un'ora fa” di Giusy Ferreri è il secondo inedito tratto dall'album “Hits”, dopo il successo di “Volevo te”. Si tratta di un pezzo scritto da Daniele Magro che unisce l’atmosfera retrò ed emozionante dell’apertura degli incisi con lo stile moderno e incalzante delle strofe. Il videoclip, che alterna colori a bianco e nero, inizia con Giusy e un uomo che sembrano felici seduti al tavolo di un locale vuoto; dopo quel momento però i due protagonisti si allontanano sempre più e la voce dell'artista incalza: “Prometto per la vita di non amarti come prima, non consolarti come prima, desiderarti come allora, come un'ora fa. E non odiarmi come ora, non consumarmi come ora, siamo distanti più di allora”.