DUE CHICCHE07 dic 2021

Ecco il regalo di Negramaro, Bocelli, Elisa & C. per Caterina Caselli

Nella raccolta "100 minuti per te", appena uscita, ci sono sorprese e "gioielli nascosti"

In "100 minuti per te", la raccolta di Caterina Caselli, ci sono almeno chicche: lei canta "Solo per te" dei Negramaro mentre Giuliano Sangiorgi, Andrea Bocelli, Elisa & C. le regalano una versione speciale di "Nessuno mi può giudicare".
“100 minuti per te” è disponibile da venerdì 26 novembre 2021: è la prima raccolta completa con oltre 30 fra i brani più noti di Caterina Caselli, da “Nessuno mi può giudicare” a “Perdono”, da “Insieme a te non ci sto più” a “Cento Giorni”, insieme a gioielli nascosti.
Per l'occasione la storica cantante, oggi punto di riferimento della discografia con l'etichetta Sugar, torna a incidere: "A ognuno di voi come un pensiero speciale, dedico 'Solo per te', un brano di Giuliano Sangiorgi che amo e che per la prima volta ho cantato e inciso con gioia", svela lo storico Caschetto d'Oro della musica italiana.
Proprio il cantante dei Negramaro ha prodotto una versione speciale della hit "Nessuno mi può giudicare" della "regina" Caterina Caselli "insieme a tanti amici che la amano": oltre alla band salentina, partecipano Andrea Bocelli, Elisa, Malika Ayane, Giovanni Caccamo e Raphael Gualazzi.
La raccolta, che continua le celebrazioni della carriera dell'artista dopo il film documentario "Una vita, cento vite", si può fruire anche in Audio Spaziale su Apple Music.
"Ho ascoltato per la prima volta in versione Atmos '100 minuti per te' nello studio dell'ingegnere del suono Pino Pischetola", racconta Caterina Caselli, "Che brividi sentirsi immersi, avvolti dalle canzoni che ho cantato tante e tante volte nei locali di tutta Italia. Mentre ascolti la tua voce che troneggia al centro, tutto intorno i suoni dei vari strumenti accompagnano il brano… tutto è così nitido! Senti il basso che rimbomba nello stomaco, la batteria che sembra ti suoni accanto e quasi canta insieme a te, i violini che suonano avvolgendoti e girando intorno e sopra di te, la chitarra alla tua sinistra. E’ come stare sul palco a cantare dal vivo, un’esperienza inimmaginabile che consiglio vivamente a tutti. Ringrazio di cuore chi ha voluto farmi questo regalo. Una gran bella sorpresa davvero. Troverete nella raccolta anche l’ inedito “Solo per te“, scritta da Giuliano Sangiorgi, che ho interpretato per la prima volta dedicandolo ad ognuno di voi. Ascoltatelo in Audio Spaziale, sdraiati sul letto e fatevi trasportare. Non ve ne pentirete!".