News11 nov 2020

Ecco Don't Worry dei Boomdabash: 3 minuti di libertà e spensieratezza

Ritorno in grande stile col nuovo singolo su Radio Italia dal 13 novembre

I Boomdabash, dopo la hit Karaoke con Alessandra Amoroso, lanciano la nuova canzone Don't Worry: con questo singolo, i 4 componenti della band tornano in grande stile e regalano 3 minuti di libertà e spensieratezza, su Radio Italia e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 13 novembre 2020.
“In un momento delicato come questo sentivamo la necessità di condividere con voi le nostre emozioni e i nostri sentimenti attraverso la musica”, spiega il gruppo, “Don’t Worry intende lanciare un messaggio positivo, un invito, nonostante i molti momenti di sconforto quotidiani, a non perdere la speranza. La strada per sconfiggere i periodi bui della vita potrà essere lunga e tortuosa, ma prima o poi la luce deve tornare e il sole, così come le stelle torneranno a brillare”.
Il produttore Ketra, uno dei componenti della band salentina, ha raccontato: “Giorni fa camminavo per strada ascoltando il mix della canzone e devo essere sincero mi sono emozionato, cosa che mi capita davvero poche volte con le nostre canzoni, anzi quasi mai. Per noi 'Don't Worry' è 3 minuti di libertà e spensieratezza che in questo momento solo la musica può darci”.
Per realizzare il brano, già pre-salvabile online, i Boomdabash si sono rincontrati prima di questo lockdown e hanno preparato questa sorpresa, con cui tornano dopo il clamoroso successo di Karaoke feat Alessandra Amoroso, hit già certificata triplo disco di platino e regina indiscussa dell’estate 2020, il cui video sfiora 100 milioni di views, ma anche sulla scia di indimenticabili hit multiplatino che hanno conquistato ogni classifica come Per un milione, Non ti dico no e Mambo Salentino.
Don’t Worry è un brano che già nel titolo assume una valenza particolarissima, uno slogan forte e chiaro e al tempo stesso un invito ad essere forti verso tutte quelle difficoltà quotidiane, grandi o piccole che siano, che la vita è in grado di riservarci: è una poesia intrisa di autentica verità, una fotografia vera e sincera che ritrae il sentimento comune di moltissime persone in grado di farsi forza reciprocamente, contraddistinte da quella medesima voglia di riscatto sociale e di rinascita umana, componenti importanti di ogni persona che nella sua quotidianità lotta continuamente per affrontare le mille difficoltà che la vita li sottopone, trovando dentro di sé la forza per superarle.
Grazie ad un sound coinvolgente caratterizzato da una melodia incalzante che si arricchisce del prezioso contributo di uno speciale coro di bambini, Don’t worry rimane nelle orecchie sin dal primo ascolto, un pezzo contraddistinto da quella positività specifica del gruppo in grado di darci forza e coraggio in cui melodie reggae e pop si mescolano perfettamente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente, ben esprimendo il grido di speranza comune a tutti noi.
In un momento delicato come questo sentivamo la necessità di condividere con il nostro pubblico le nostre emozioni e i nostri sentimenti con quello che meglio di tutto sappiamo fare, la musica. Sin dalle nostre origini abbiamo avuto sempre l’obiettivo di mettere al servizio delle persone la nostra musica, donando energia positiva e good vibes. Attraverso questo grande mezzo a nostra disposizione siamo convinti di poter far sentire il nostro pubblico meno solo. Don’t worry intende lanciare un messaggio positivo, un invito, nonostante i molti momenti di sconforto quotidiani a non perdere la speranza. La strada per sconfiggere i periodi bui della vita potrà essere lunga e tortuosa, ma prima o poi la luce deve tornare e il sole, così come le stelle torneranno a brillare. Un augurio speciale rivolto a tutti a non lasciarsi sopraffare da problemi che sembrano insormontabili, ritrovando presto la nostra serenità interioredichiara il gruppo.
Un’atmosfera avvolgente scandita dal dolce suono di un pianoforte e da una batteria che lascia spazio all’immaginario del gruppo dando vita ad una canzone di grande impatto, una ballad pop – reggae, a tratti intima, che ben rispecchia l’inconfondibile grinta che da sempre caratterizza il gruppo, una delle migliori reggae band del panorama della musica italiana.

Boomdabash - Mambo Salentino (#rilive2019 Malta)