News23 apr 2021

EarOne, Colapesce-Dimartino sempre primi: nessuno come loro dopo Sanremo

“Musica leggerissima” è il primo brano del Festival a restare così a lungo in vetta

Passano le settimane, ma non cambia il primo posto della classifica EarOne dei brani più trasmessi in Italia nell'ultima settimana. In vetta, per la settima volta consecutiva, c’è sempre il tormentone del Festival di Sanremo “Musica leggerissima”, firmato da Colapesce & Dimartino.
Il primato di questa settimana, però, permette al duo di tagliare un altro record: mai nessun brano sanremese, infatti, era rimasto al comando della graduatoria airplay per così tante settimane consecutive. “Un record che vogliamo condividere con tutti voi”, ha scritto Colapesce tra le sue Storie di Instagram.
Musica leggerissima”, che solo pochi giorni fa ha conquistato il doppio Disco di Platino, resta la canzone di Sanremo 2021 più cliccata su YouTube: il suo video ha ormai superato i 36 milioni di visualizzazioni.
Rispetto alla scorsa settimana, resta invariato anche il podio dei brani più trasmessi, con “La genesi del tuo colore” di Irama stabile in terza posizione.
Anche gli altri brani italiani presenti in top ten arrivano tutti dall’ultimo Festival: “Amare” de La Rappresentante di Lista è al quarto posto, “Chiamami per nome” di Francesca Michielin & Fedez all’ottavo e “Voce” di Madame al decimo.