VIDEO-ANNUNCIO13 gen 2022

È ufficiale, Cesare Cremonini super-ospite del Festival di Sanremo 2022

Il simpatico annuncio di Amadeus con l’artista, che regalerà una performance speciale per i 20 anni di canzoni. Cesare sui social: “Onorato di portare la mia musica per la prima volta al Festival

Cesare Cremonini è il secondo super-ospite del Festival di Sanremo 2022 ad essere svelato. Dopo ore di indiscrezioni, il Direttore Artistico Amadeus lo ha confermato, inscenando una simpatica gag con l’artista che ha scatenato i social. “L’invito mi onora”, dice Cesare commentando la notizia. Sul palco dell’Ariston, regalerà una speciale performance che celebra la sua lunga carriera.
L’annuncio è arrivato direttamente da Amedeus al Tg1: “Mai stato a Sanremo, una lunga carriera con tantissimi successi”, dichiara il Direttore Artistico prima di presentare Cesare Cremonini al suo fianco. Nel video, che ha già invaso i social, Cesare scherza sulla parola “ospite” (o meglio, "super-ospite") e afferma: “Confermo, ma cominciamo dalla camera da letto... Dove dormo?”, chiedendo simpaticamente... tortellini a colazione.
Va benissimo anche la marmellata a colazione!”, ha aggiunto poi scherzosamente sui suoi profili social, dando seguito alla scena. Tornando serio, quindi, Cremonini - ritratto nella foto in alto da Andrea Sestito - ha scritto: “Sono onorato di portare la mia musica per la prima volta al Festival e condividere l’emozione con voi e con tutti i grandi artisti e cantanti che si esibiranno”. Tra questi, ad esempio, c’è Elisa, che ha risposto così a Cesare: “Ci vediamo lì!”.
Non sappiamo ancora in quale serata del Festival, tra l’1 e il 5 febbraio, il cantautore sarà super-ospite. Sappiamo però che, per la sua prima volta in assoluto sul palco del Teatro Ariston, Cesare Cremonini regalerà al pubblico una performance inedita per celebrare 20 anni di canzoni. L’ultima, in ordine cronologico, è “Colibrì”, il successo che anticipa il prossimo e attesissimo album La ragazza del futuro” in uscita il 25 febbraio.
Tra gli autori e musicisti più influenti della sua generazione, l’artista darà vita a una esibizione unica e imperdibile, contando che le sue apparizioni televisive sono rare quanto preziose. Quella prevista a Sanremo 2022, inoltre, sarà una piccolissima anticipazione del tour che porterà Cesare Cremonini nuovamente dal vivo negli stadi italiani: Radio Italia solomusicaitaliana è la Radio Ufficiale di Cremonini Stadi 2022.
Il cantautore è il secondo super-ospite ufficiale della 72esima edizione del Festival di Sanremo, dopo l’annuncio nei giorni scorsi del comico Checco Zalone. Amadeus, inoltre, ha svelato di recente i nomi delle 5 co-conduttrici femminili che lo affiancheranno sul palco a febbraio.