AVEVA 88 ANNI21 apr 2025

È morto Papa Francesco: l’addio degli artisti italiani sui social

Il mondo della musica ha ricordato il Pontefice, scomparso nella mattinata di lunedì 21 aprile con dei messaggi social

È morto Papa Francesco: il Pontefice è tristemente venuto a mancare alle ore 7.35 di questa mattina, lunedì 21 aprile, all’età di 88 anni.
Molti artisti lo stanno ricordando in queste ore, a partire da Ligabue, che ha pubblicato un post in ricordo del Papa: i due si erano incontrati in occasione durante l'evento "Arena di Pace - Giustizia e Pace si baceranno", tenutosi all'Arena di Verona lo scorso maggio. 
Ciao Francesco. Grazie” ha scritto Ligabue come didascalia della foto che lo ritrae insieme al Papa.
Anche Umberto Tozzi ha pubblicato una foto del suo incontro con il Papa, ricordandolo con queste parole: “Ho avuto l’onore di incontrarti, di stringerti la mano, di ascoltare le tue parole cariche di umanità. Oggi ci lasci, ma il tuo esempio resterà vivo per sempre. Grazie Papa Francesco, con affetto e profonda gratitudine.”
Gigi D’Alessio ha salutato così Papa Francesco: “Ciao Francesco. Grazie per essere stato il Papa di tutti, nostra guida e punto di riferimento. Averti potuto incontrare e parlare rimarrà tra le emozioni più grandi della mia vita. Riposa in pace
"Gli volevamo tutti bene…" è quello che ha scritto invece Gianni Morandi per ricordare il Santo Padre, pubblicando delle foto del loro incontro in Vaticano.
Tra gli artisti che lo stanno ricordando anche Jovanotti, Luca Carboni, Laura Pausini, Vasco Rossi, Eros RamazzottiDolceneraEmma, Renato ZeroFrancesco RengaAchille Lauro e Federico Zampaglione, che ha scritto: “Sei stato un faro in un tempo di sangue, discriminazione e follia ... mancherai tanto Francesco... proteggici da lassù”