L’artista, come vi stiamo raccontando in questi giorni, è candidata ai Premi Oscar 2021 nella categoria “Best Original Song” con il brano “Io sì”, dal film “La vita davanti a sé / The Life Ahead” di Edoardo Ponti con Sophia Loren.
Scritto con Diane Warren e Niccolò Agliardi, è il primo brano in italiano candidato e Laura Pausini lo propone in una performance esclusiva sulla Terrazza dell’Academy Museum del Dolby Theater, in occasione de La notte degli Oscar 2021.
A poche ore dalla cerimonia oggi, domenica 25 Aprile, noi di Radio Italia solomusicaitaliana suoniamo il singolo “Io sì” originale o le sue versioni remixes, per sostenere l'artista in questa avventura.
Le famose statuette dei premi Oscar 2021 vengono consegnate, come sempre a Los Angeles, nella notte tra oggi e domani (25-26 aprile), con il pre-show a partire dalla mezzanotte e un quarto (ora italiana) e poi dalle 2 del mattino con la cerimonia vera e propria, in presenza ma ridisegnata in base alle restrizioni dovute alla pandemia.
Laura Pausini è già stata premiata con un Golden Globe per la canzone: è la prima volta che un brano interamente in italiano ha ricevuto un riconoscimento del genere. Se la cantante vincerà il Premio Oscar, radioitalia.it ne darà notizia in tempo reale.