News25 apr 2021

È il giorno di Laura Pausini ai premi Oscar con “Io sì”: in bocca al lupo!

Oggi l'attesa italiana non è per il miglior film ma per la miglior canzone

Laura Pausini è agli Oscar 2021 con “Io sì / Seen”: oggi l'attesa italiana non è per il premio al miglior film ma per quello alla miglior canzone originale. Alla cantante va l'in bocca al lupo di Radio Italia solomusicaitaliana.
L’artista, come vi stiamo raccontando in questi giorni, è candidata ai Premi Oscar 2021 nella categoria “Best Original Song” con il brano “Io sì”, dal film “La vita davanti a sé / The Life Ahead” di Edoardo Ponti con Sophia Loren.
Scritto con Diane Warren e Niccolò Agliardi, è il primo brano in italiano candidato e Laura Pausini lo propone in una performance esclusiva sulla Terrazza dell’Academy Museum del Dolby Theater, in occasione de La notte degli Oscar 2021.
A poche ore dalla cerimonia oggi, domenica 25 Aprile, noi di Radio Italia solomusicaitaliana suoniamo il singolo “Io sì” originale o le sue versioni remixes, per sostenere l'artista in questa avventura.
Le famose statuette dei premi Oscar 2021 vengono consegnate, come sempre a Los Angeles, nella notte tra oggi e domani (25-26 aprile), con il pre-show a partire dalla mezzanotte e un quarto (ora italiana) e poi dalle 2 del mattino con la cerimonia vera e propria, in presenza ma ridisegnata in base alle restrizioni dovute alla pandemia.
Laura Pausini è già stata premiata con un Golden Globe per la canzone: è la prima volta che un brano interamente in italiano ha ricevuto un riconoscimento del genere. Se la cantante vincerà il Premio Oscar, radioitalia.it ne darà notizia in tempo reale.