#Superbabbo07 dic 2021

E’ di Marco Masini la canzone che ha vinto lo Zecchino d’Oro 2021

Dopo “Superbabbo”, al secondo posto c’è una brano con la musica di Claudio Baglioni

La canzone che ha vinto la 64esima edizione dello Zecchino d’Oro porta la firma di Marco Masini, che ha scritto testo e musica insieme a Veronica Rauccio ed Emiliano Cecere.
Il brano si intitola “Superbabbo” e si è aggiudicato il primo posto nella finale, andata in scena negli studi dell’Antoniano a Bologna, grazie all’interpretazione della piccola Zoe Adamello, una ragazzina di 9 anni di Impruneta (Firenze) che si è appassionata al canto grazie alla musica della popstar americana Ariana Grande. A decretare la canzone vincitrice è stata una giuria di cui facevano parte anche Orietta Berti, Cristina D’Avena ed Elettra Lamborghini.
Il secondo gradino del podio è toccato a “Ci sarà un po' di voi”, composta da Claudio Baglioni con un testo di Maria Francesca Polli e interpretata da Veronica Marchesi, anche lei di 9 anni ma proveniente da Gorle (Bergamo). Il terzo posto invece è andato a “Potevo nascere gattino”, scritta da Lodovico Saccol e cantata dalla piccola Vittoria Spedaliere di 6 anni, originaria di Pergine Valsugana (Trento).
Intanto prosegue il tour teatrale di Marco Masini (qui ritratto nella foto di Stefania Brovetto), che vede Radio Italia in veste di radio ufficiale: dopo le tappe di Brescia e Zurigo, i concerti riprenderanno con due date in Belgio giovedì 9 dicembre a Mons e venerdì 10 a Liegi per poi tornare in Italia il 13 e il 14 al Teatro Arcimboldi di Milano. La prima data milanese è sold out, mentre sono disponibili alcuni biglietti per la seconda.