Il brano si intitola “Superbabbo” e si è aggiudicato il primo posto nella finale, andata in scena negli studi dell’Antoniano a Bologna, grazie all’interpretazione della piccola Zoe Adamello, una ragazzina di 9 anni di Impruneta (Firenze) che si è appassionata al canto grazie alla musica della popstar americana Ariana Grande. A decretare la canzone vincitrice è stata una giuria di cui facevano parte anche Orietta Berti, Cristina D’Avena ed Elettra Lamborghini.
Il secondo gradino del podio è toccato a “Ci sarà un po' di voi”, composta da Claudio Baglioni con un testo di Maria Francesca Polli e interpretata da Veronica Marchesi, anche lei di 9 anni ma proveniente da Gorle (Bergamo). Il terzo posto invece è andato a “Potevo nascere gattino”, scritta da Lodovico Saccol e cantata dalla piccola Vittoria Spedaliere di 6 anni, originaria di Pergine Valsugana (Trento).
Intanto prosegue il tour teatrale di Marco Masini (qui ritratto nella foto di Stefania Brovetto), che vede Radio Italia in veste di radio ufficiale: dopo le tappe di Brescia e Zurigo, i concerti riprenderanno con due date in Belgio giovedì 9 dicembre a Mons e venerdì 10 a Liegi per poi tornare in Italia il 13 e il 14 al Teatro Arcimboldi di Milano. La prima data milanese è sold out, mentre sono disponibili alcuni biglietti per la seconda.