News15 lug 2019

Dove e quando: la hit estiva di Benji & Fede è Disco di Platino

Terzo Platino per “Il ballo delle incertezze” di Ultimo. Scopri tutte le certificazioni della settimana!

Dove e Quando” di Benji & Fede si conferma fra le hit estive più apprezzate del 2019 e ottiene il Disco di Platino. Il video della canzone, che il duo ha cantato anche al Foro Italico di Palermo in occasione di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, ha superato i 18 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Benji e Fede - Dove e Quando (#rilive2019 Palermo)

Il primo Disco di Platino arriva anche per “I love you” e per “Boulevard” di Ghali, mentre Ultimo ottiene il terzo Platino per “Il ballo delle incertezze”, la canzone con cui l’anno scorso ha vinto il Festival di Sanremo nella sezione “Nuove proposte”.
Ultimo si aggiudica anche un Disco d’Oro per la sua canzone “Vorrei soltanto amarti”. Lo stesso riconoscimento arriva a Giordana Angi per “Casa” e a Giorgia per la sua cover di “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti.
Pioggia di Dischi d’Oro anche per tanti classici della musica italiana, che si confermano sempre amatissimi dal pubblico: la certificazione è per “Ridere di te” di Vasco Rossi, “Il gatto e la volpe” di Edoardo Bennato, “Piccolo uomo” di Mia Martini, “Comprami” di Viola Valentino e “Oggi sono io” nella versione di Mina.