News14 set 2020

Dorado è Platino: Mahmood festeggia

Alcuni colleghi (e non solo) si complimentano con lui: ecco chi!

Dorado di Mahmood, Sfera Ebbasta & Feid è stato certificato dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) Disco di Platino.
Il singolo è uscito lo scorso 10 luglio.
Mahmood ha festeggiato sui social. Ha postato una sua foto, scattata sul set del videoclip di Dorado, e un messaggio in cui ringrazia i suoi “partner” (Sfera Ebbasta e Feid).
Con Mahmood si sono complimentati alcuni colleghi, tra i quali Elisa e Noemi, e anche lo staff del Museo Egizio di Torino, dove è stata girata la clip.
Oltre a Dorado, l’altro singolo italiano che ha ricevuto il Platino è Le feste di Pablo di Cara & Fedez; Boogieman di Ghali feat. Salmo e Bravi a cadere (I polmoni) di Marracash, invece, hanno ottenuto il Doppio Platino.
Passando agli album, Viceversa di Francesco Gabbani è stato certificato Oro. “Oggi una bellissima notizia per tutti... L'album VICEVERSA è DISCO D'ORO! Un altro traguardo raggiunto insieme a voi, in questo 2020 così strano in cui però la musica non ha mai smesso di esserci, anzi, forse è stata ancora più preziosa del solito. Grazie a tutti”, ha commentato il cantante.