News08 set 2020

Doppio Platino per la hit di Rocco Hunt: guarda come la canta suo figlio!

La FIMI premia anche Shade, Paradiso, Le Vibrazioni e i Tiromancino

Anche questa settimana, le nuove certificazioni della FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) premiano i tormentoni dell'estate, dalla hit di Rocco Hunt e Ana Mena a quella di Shade. Non mancano riconoscimenti anche per altri artisti come Tommaso Paradiso, Le Vibrazioni, i Tiromancino e Sfera Ebbasta.
In particolare, Rocco Hunt & Ana Mena hanno ricevuto il secondo Disco di Platino per il loro successo “A un passo dalla luna”, che è stabilmente in vetta ai singoli più scaricati nel nostro Paese. A festeggiare, però, non sono solo i due artisti, ma anche... un piccolo fan. “Quest’estate strana ma fantastica, è finita nel migliore dei modi... 'A un passo dalla luna” oggi è Doppio Disco di Platino”, ha scritto Rocco Hunt, che poi ha aggiunto: “Ma vi assicuro che vedere mio figlio cantare orgoglioso la mia canzone è la più grande delle soddisfazioni”.
Rocco ha postato il video dell'esibizione del piccolo Giovanni, di appena 3 anni, che sta ricevendo migliaia di “mi piace” e cuoricini sui social.
Per il cantante, che si è appena esibito proprio con Ana Mena durante il concerto-evento “Heroes” all'Arena di Verona, è tempo di “raccogliere l'energia” e pensare al suo prossimo album.
Intanto, anche Shade ha motivo di esultare: il suo pezzo estivo “Autostop” ha ricevuto il primo Platino per essere stato scaricato oltre 70mila volte.
La FIMI ha invece assegnato l'Oro ad altre due canzoni italiane che hanno oltrepassato i 35mila download e streaming: si tratta di “Ma lo vuoi capire?” di Tommaso Paradiso, che ha appena pubblicato un nuovo singolo, e di “Dov'è”, il brano che le Vibrazioni hanno presentato al Festival di Sanremo 2020.
Infine, tra i singoli che hanno raccolto nuovi riconoscimenti, ci sono due brani che vedono la partecipazione di Sfera Ebbasta: “M' manc”, realizzato insieme a Shablo e Geolier, ha ottenuto il secondo Platino, mentre “Elegante”, in collaborazione con Drefgold, è arrivato al primo Disco di Platino.
Tra gli album, infine, i Tiromancino celebrano il Disco d'Oro per la loro ultima raccolta “Fino a qui”: ha venduto oltre 25mila copie. “Per realizzarlo ci abbiamo messo l'anima”, ha commentato la band che, poco prima di ricevere la bella notizia, ha annunciato il singolo che anticiperà il suo prossimo progetto discografico.